A- A+
Marketing
What the future: "We are social" esplora l’influence marketing

Sentiamo sempre più spesso parlare di testimonial e di content creator, ma cosa significano veramente questi termini? E, soprattutto, che vantaggi possono trarre i brand? WTFuture Influence Marketing Edition – che si è tenuto ieri sera presso gli uffici milanesi di We Are Social – ha esplorato come sta cambiando e come cambierà nei prossimi mesi la relazione tra influencer, brand e persone, grazie all’intervento di protagonisti di questo scenario che hanno offerto la loro esperienza: The Jackal e Claudio Di Biagio. We Are Social ha poi condiviso alcuni recenti progetti lanciati insieme a Barilla. 

“Le persone accedono ai contenuti in modo sempre più frammentato: non esiste più un canale in grado di catalizzare l’attenzione degli utenti, come accadeva fino a pochi anni fa. La diffusione di nuove piattaforme ha anche un altro risvolto fondamentale: chiunque ha la possibilità di creare contenuti e di mostrare il proprio talento nel fare qualcosa. Si passa dal puro intrattenimento a progetti formativi, fino a iniziative in grado di avere un impatto culturale sulle community. Per questo motivo pensiamo sia interessante fare un po’ di chiarezza sul ruolo di content creator e testimonial, cercando di offrire al settore un momento di discussione - e riflessione - su come integrare attività di influence marketing in progetti creativi più ampi”, commenta Luca Della Dora, Marketing & Innovation Director We Are Social.

Pensato per favorire la conversazione in maniera informale e concreta, l’incontro ha raccolto quindi tre punti di vista complementari - l’agenzia, i content creator e il brand - per chiarire chi sono gli influencer e come possono integrarsi in attività di marketing più ampie. Tra i temi toccati l’importanza di sviluppare un rapporto di fiducia tra gli influencer e la propria community, creando messaggi che non interrompano le persone, ma offrano loro contenuti rilevanti e trasparenti, vicini a quello di cui solitamente fruiscono.

WTFuture è un format di eventi nato per esplorare i trend e le innovazioni più interessanti, che stanno ridefinendo il rapporto tra brand e persone, e continueranno a influenzare la relazione tra loro: lo fa grazie all’intervento di esperti che condividono casi concreti. Il calendario di WTFuture è aperto a tutti (ciascun evento fino a esaurimento posti) e ogni suo momento è sempre disponibile sotto forma di video recap sui canali Facebook e Twitter ufficiali We Are Social.

Tags:
what the futurewe are socialinfluence marketing

in vetrina
Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid

Boom per Salone del Mobile 2024 e Fuorisalone: i numeri tornano ai livelli pre Covid


motori
Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Opel celebra 125 anni dalla nascita della produzione industriale dell’ auto

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.