MediaTech
Alfonso Signorini e la verità che ha bisogno di tempo e delle sedi opportune
Ogni cosa ha senso nelle sedi opportune e questo è anche il senso del messaggio lanciato da Alfonso Signorini nel suo editoriale su Chi e nella sua chiacchierata con i pm Alessandro Gobbis e Letizia Mannella

Alfonso Signorini e la verità che ha bisogno di tempo e delle sedi opportune
"Si crede che il silenzio nasconda. In realtà, spesso, rivela. Rivela sicurezza, consapevolezza, profondità. Rivela una cosa che oggi manca terribilmente: il senso del limite. Il limite tra ciò che è pubblico e ciò che è privato. Tra ciò che è spettacolo e ciò che è vita".
Nel suo editoriale su Chi, Alfonso Signorini sceglie la parola "silenzio" quale risposta a tutto quello che si è detto, si è scritto su di lui in queste turbolente settimane dopo che Fabrizio Corona lo ha additato quale punta di un presunto sistema rispetto alla scelta dei concorrenti del Grande fratello.
Il silenzio non come omissione dunque, ma come rivelazione di un qualcosa che al momento opportuno verrà svelato, nei tempi e nei modi più appropriati e soprattutto nelle sedi giuste. Il limite fra il pubblico e il privato, nella società "social" di oggi, resta una membrana talmente sottile che è diventata ormai qualcosa di invisibile, di segretamente impalpabile. Come se il rivelare tutto diventi l'unico vero segno tangibile di esistenza. Soprattutto quando quel tutto fa parte della sfera privata di una persona, che dovrebbe restare privata.
Ma l'esistenza è davvero solo ed unicamente quella dei social e dei media che se ne nutrono avidamente? Probabilmente no, anzi, speranzosamente no. Ieri Alfonso Signorini si è fatto ascoltare dalla Procura di Milano ed ha spiegato, parlando per circa tre ore, le sue ragioni ribadendo di non aver commesso nessuna violenza ne estorsione.
Ogni cosa ha senso nelle sedi opportune e questo è anche il senso del messaggio lanciato da Alfonso Signorini nel suo editoriale su Chi e nella sua chiacchierata con i pm Alessandro Gobbis e Letizia Mannella
Nel frattempo giungono notizie sul futuro del Grande fratello vip. Si sta facendo strada l'ipotesi di uno stop del programma Endemol almeno fino al prossimo autunno, come del resto in molti paventavano già prima che scoppiasse il caso portato alla luce dal Falsissimo di Fabrizio Corona.
Come è noto al termine dell'ultima edizione del Grande fratello c'erano due partiti in campo, quello che voleva il Gf Vip in onda a marzo e quello che voleva la messa in onda del reality in autunno.
Poi dopo il caos a seguito delle rivelazioni di Corona, si sono alzate le quotazioni circa uno slittamento del GF Vip al prossimo autunno. Qualcuno addirittura parla di uno stop di un anno e più per questo programma.
La carenza però di prime serate d'intrattenimento rendono questa ipotesi quasi impraticabile. Ecco che al momento l'ipotesi più veritiera è quella di un GF Vip che slitta al prossimo autunno.
