A- A+
MediaTech
Arriva il barattolo d'autore Illycaffè. La limited edition solo per Esselunga

Meandri, flussi e canali curvilinei danno forma alla memoria dei paesaggi acquatici. Tuttavia, il trasporto industriale ha trasformato queste forme in linee rette. Come in un bacino fluviale a meandri, sono molteplici le voci che alimentano percorsi diversi verso futuri socialmente giusti e vivibili” dichiara l’artista Louise Carver. “Convivialità significa integrazione, vivere bene insieme ad altri individui. I flussi che si snodano attorno a questo barattolo sono percorsi che possiamo seguire verso altri mondi, insieme.” La partnership tra illycaffè ed Esselunga consolida il connubio tra due eccellenze del Made in Italy che nella propria storia hanno coltivato un rapporto stretto con i protagonisti della cultura, trasformando valori quali bellezza, qualità e sostenibilità in azioni concrete, come nel caso specifico di questo progetto.

“Questo nuovo barattolino d’autore ha un duplice significato per noi: quello di continuare a sostenere e premiare il talento di artisti contemporanei e quello di essere al fianco della Fondazione Pistoletto. Un percorso che intende contribuire a un impegno comune: diffondere una visione nuova di responsabilità sociale attraverso il mondo dell’arte,” afferma Carlo Bach, direttore artistico di illycaffè. “Il progetto di collaborazione con Illy, avviato nel 2018, nasce dalla volontà di rendere esclusivo per i nostri clienti un prodotto iconico. Il nuovo barattolino ha il pregio di valorizzare l’espressione artistica contemporanea,” enfatizza Laura Bacchiega, Category Manager di Esselunga.

Paolo Naldini, direttore di Cittadellarte, afferma: “La partnership tra UNIDEE di Cittadellarte e illy dagli anni 90 ha esplorato il potenziale della relazione arte/impresa assumendo un ruolo di riferimento e best practice. C’è una corrispondenza affascinante e audace tra l’estetica del design del barattolo e il progetto di impegno ambientale e sociale che l’artista sviluppa. Il “collezionista” che comprerà quest’opera entrerà in una comunità di pratica e intenti in cui arte, scienza, agricoltura e alimentazione cooperano per affrontare le sfide del nostro tempo”. La nuova limited edition del barattolo da 250gr dell’iconico blend illy 100% Arabica macinato, nell’intensità Intenso, dal gusto pieno e corposo con avvolgenti note di cacao e frutta secca, sarà disponibile da marzo in esclusiva per Esselunga.

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
esselungailly caffèlouise carver





in evidenza
Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."

La confessione intima

Annalisa tra record e un sogno: "Non ho più vent'anni e vorrei..."


in vetrina
Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina

Amazon, le mini case arrivano in Italia: possono costare meno di una macchina


motori
Nuova BMW X3:design, tecnologia per ridefinire il segmento dei SAV premium

Nuova BMW X3:design, tecnologia per ridefinire il segmento dei SAV premium

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.