Berlinguer vuota il sacco: "Amo la Rai ma a Mediaset condizioni migliori"
Bianca Berlinguer dopo 34 anni in Rai debutta su Rete 4 con "È sempre Cartabianca'": il ricordo per Viale Mazzini e i buoni propositi per la nuova stagione
Bianca Berlinguer debutta su Rete 4: il discorso di inizio stagione. VIDEO
Bianca Berlinguer debutta su Rete 4 con "È sempre Cartabianca". Al suo fianco il compagno d'avventura per eccellenza: Mauro Corona. In studio, tra gli ospiti, tanti volti della politica e firme del giornalismo: il presidente del Movimento Cinque Stelle Giuseppe Conte, la giornalista Annalisa Chirico, la dem Debora Serracchiani, il collega Mario Giordano (che ha ceduto a Berlinguer la prima serata del martedì spostandosi con "Fuori dal Coro" il mercoledì sera), il professore Orsini e molti altri. Nel giorno del debutto, tanto atteso, non poteva però mancare un breve messaggio al pubblico e qualche parola di riconoscenza alla Rai, "casa professionale" della Berlinguer da oltre 30 anni.
LEGGI ANCHE: È sempre Cartabianca, la prima di Berlinguer a Mediaset
"Buonasera e benvenuti a tutti a 'È sempre Cartabianca'. Forse qualcuno, anche più di qualcuno, si stupirà di ritrovarmi su questo canale e non vi nascondo che ne sono anche io un po' sorpresa, ma è stata Mediaset a garantire le condizioni migliori per poter continuare quello che in questi anni abbiamo realizzato su Rai 3", ha esordito la Berlinguer. "La Rai resterà per sempre, davvero per sempre nel mio cuore, con tutte le persone a cui io ho voluto bene e che hanno dimostrato ancora oggi di volermene tantissimo", ha poi precisato.
"Ma con Mediaset abbiamo pensato di cominciare una nuova avventura. Tutto cambia, anche noi abbiamo avvertito il desiderio di fare una nuova esperienza, ma vi garantisco che siamo sempre noi, con le nostre idee, con le nostre passioni e con la nostra curiosità. Ci auguriamo di non deludere chi ci ha seguito fino a oggi ma ci auguriamo anche di conquistare nuovo pubblico. Non sarà semplice, am ce la metteremo tutta", ha concluso la giornalista.
Iscriviti alla newsletter