A- A+
MediaTech
Bper Banca, Saatchi&Saatchi vince la gara media. On air il nuovo posizionamento

Nasce così il manifesto di BPER Banca, sviluppato anch’esso da Saatchi & Saatchi, che identifica e chiarisce l’essenza e il tone of voice del brand e delinea la sua direzione nel prossimo futuro descrivendone il ruolo e raccontandone la visione in modo concreto, positivo e sempre incentrato sulle persone.

Sabrina Bianchi, Responsabile Brand e Marketing Communication di BPER Banca spiega: “La banca negli ultimi anni è cresciuta, sviluppando nuove ambizioni e nuove promesse. Per affrontare la sfida al cambiamento abbiamo avviato un percorso di rinnovamento per la definizione di un nuovo brand model e di un nuovo posizionamento. Un cambiamento di questa portata meritava di essere raccontato in un modo speciale che parte dalla proposta creativa della “scintilla”, l’immagine emblematica di questa importante campagna di comunicazione istituzionale, che richiama l'impulso e l'energia capaci di incoraggiare un'idea, di realizzare un progetto e di accelerare reazioni, concetti rappresentati dal payoff: BPER Banca. Dove Tutto può iniziare.”

Manuel Musilli, Direttore Creativo Esecutivo di Saatchi & Saatchi aggiunge: “Siamo entusiasti di aver accompagnato BPER in tutte le fasi di questo nuovo importante percorso, dall’analisi alla strategia di riposizionamento fino al manifesto e alla campagna creativa integrata, affiancando il brand in un momento così importante della sua evoluzione. È per noi fonte di orgoglio lavorare in partnership con questa realtà bancaria italiana e supportarne il processo di crescita volto a mantenere come costante l’attenzione e le azioni a sostegno delle persone, delle imprese e del territorio.”

Iscriviti alla newsletter
Tags:
bperspot





in evidenza
Affari in rete

Politica

Affari in rete


in vetrina
Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni

Nutella, il gelato è stato già richiamato: c'è un problema con gli allergeni


motori
24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

24 ore di Le mans, Porsche dona 911.000 euro con "Racing for Charity"

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.