MediaTech
Checco Zalone, solo lui può battere se stesso: "Buen camino" punta il record di "Quo vado?" e sogna il sorpasso ad "Avatar"
La pellicola del comico pugliese è al terzo posto in Italia per incasso il primo gennaio. Il podio è completato da altri film di Zalone

Checco Zalone mette nel mirino "Avatar": "Buen Camino" al 3 gennaio ha già incasso quasi 49 milioni di euro
Checco Zalone per l'ennesima volta si conferma il fenomeno cinematografico dell'anno. Il suo nuovo film "Buen Camino" che lo vede protagonista con Gennaro Nunziante alla regia, stando ai dati del box office pubblicati dall'AGI, ha raggiunto al 3 gennaio un incasso di 48,71 milioni di euro e oltre 6 milioni di biglietti venduti. Si tratta di un risultato eccezionale, considerando che mancano ancora i dati di domenica 4 gennaio e del giorno della Befana.
Leggi anche: Virginia Valsecchi chiude la sua casa di produzione: la figlia dell'ex produttore di Zalone riorganizza l'impero di famiglia e guarda a Parigi
"Buen Camino" aveva già ottenuto il terzo incasso di sempre in Italia per il primo gennaio. Il podio è completamente occupato da Checco Zalone. Al primo posto troviamo infatti "Tolo Tolo" con 8.887.696 euro e al secondo "Quo vado?" con 7.360.192 euro.
Leggi anche: Cinema, finalmente buone notizie per il settore. Nel 2025 oltre 495 milioni di euro di incassi e boom di spettatori
Nella classifica generale degli incassi in Italia, il comico pugliese occupa invece la metà delle posizioni. Ad oggi "Buen Camino" è al quinto posto davanti a "Che bella giornata" (nono con 43,5 milioni di incasso) e "Tolo tolo" (sesto con 46,2 milioni).
Leggi anche: Colombari, da sexy a nonnina. Martina è irriconoscibile nel film di Checco Zalone
A breve il film prodotto da Medusa dovrebbe agguantare "Titanic" di James Cameron (quarto con 51,89 milioni) e "Cado dalle nubi" dello stesso Zalone (terzo con 51,94 milioni di incasso), ma la scalata alla vetta non sembra poi così impossibile. Al secondo posto c'è "Quo vado?" con 65,3 milioni di euro mentre al primo troviamo la saga di "Avatar", che sommando l'incasso del film del 2009 e "La via dell'acqua" del 2022 ha totalizzato 68,67 milioni di euro.
