A- A+
MediaTech
Class Editori cede il 20% di Gambero Rosso a Università Telematica Pegaso

Class Editori, con la sua controllata al 100% Garage Start up Srl, ha ceduto a Università Telematica Pegaso 2.889.800 azioni di Gambero Rosso Spa, pari al 20% del capitale della società. 1,12 euro il valore di ogni singola azione venduta, per un valore complessivo di 3.236.576.
Class Editori, come spiega ItaliaOggi, mantiene il controllo di Gambero Rosso con una quota del capitale pari al 61,17% della società.
"L'operazione rafforza il rapporto nel settore educational che già lega Class Editori e Università Telematica Pegaso, leader assoluto nell'e-learning. L'Education è uno dei settori di sviluppo della casa editrice, che così avanza anche nell'integrazione con Gambero Rosso", dichiara Paolo Panerai, vicepresidente e amministratore delegato di Class Editori.
"Il sempre più stretto rapporto con Pegaso ci consente di acquisire ulteriore know tecnologico, oltre a determinare il consolidamento della leadership di Gambero Rosso nel settore Educational Food & Wine", aggiunge Paolo Cuccia, presidente esecutivo  di Gambero Rosso e co-amministratore delegato di Class Editori.
"Con questo accordo si intensifica il già stretto rapporto fra le nostre due realtà di eccellenza, con un trasferimento di competenze nella produzione di contenuti e di tecnologie all'avanguardia che ci consente di essere sempre più competitivi e di rafforzare il nostro primato", dice Danilo Iervolino, presidente di Pegaso Università Telematica.

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    class editoriclass editori gambero rossoclass editori università telematica pegasouniversità telematica pegasogambero rosso
    in evidenza
    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    Corporate - Il giornale delle imprese

    La startup EdilGo guida la ripresa edile in Italia

    i più visti
    in vetrina
    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"

    CDP, approvato Piano Strategico. Gorno Tempini: "Occasione senza precedenti"


    casa, immobiliare
    motori
    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT

    Toyota svela la nuova Yaris GR SPORT


    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.