MediaTech
Domenica In, Mara Venier fa fuori all'improvviso due new entry del programma. Il pubblico rimane senza parole
Scaramucce tra Enzo Miccio e Teo Mammucari, che lentamente hanno sempre meno spazio nel programma

Domenica In potrebbe tornare alle origini: diventa sempre più concreta l'ipotesi che il programma per competere con Verissimo punti su un format già consolidato
La nuova edizione di Domenica In era partita con tante novità. L'idea era quella di creare una conduzione "corale" a sostegno di Mara Venier, che alla fine sembra proprio aver cannibalizzato le figure che le stanno accanto. Il programma pomeridiano di Rai1 ha infatti cambiato più volte pelle nel corso delle settimane e ora è tornato piuttosto velocemente al format originario.
Leggi anche: "Hai detto no al Gf? Allora non ti pago più l'Università", Evelina Sgarbi senza freni a Domenica In. Le rivelazioni
Da qualche tempo si parlava, ad esempio, di un ridimensionamento del ruolo di Teo Mammucari, che ieri ha esordito in prima serata su Rai2 con "Lo spaesato". La conferma è arrivata questa domenica ma i segnali erano evidenti già da un po'. Basta a pensare al "Gioco del tabellone", nato per ironizzare su La Ruota della Fortuna e trasformatosi poi in un gioco telefonico. Questo spazio è nuovamente cambiato diventano "Giochiamo con Teo", ovvero un momento in cui Mammucari sfida il Mago Silvan in trucchi di magia.
Leggi anche: Belve, anche Isabella Rossellini fra le ospiti di Francesca Fagnani. Retroscena
Il conduttore questa domenica ha poi colto l'occasione per lanciare una frecciatina non troppo velata a Enzo Miccio dopo che la scorsa settimana quest'ultimo lo aveva accusato di avergli rubato spazio nel programma. Mara Venier quindi chiede a Mammucari se Silvan gli avesse tolto visibilità e il conduttore ha prontamente risposto: "No, me l’ha preso Miccio lo spazio!”.
Leggi anche: Ballando con le Stelle, Andrea Delogu in lacrime per l'ex Luigi Lupo: "Ho lottato fino alla fine, ma non tornerà"
A di là delle scaramucce interne, è evidente come le novità di Domenica In risultino ancora un corpo quasi estraneo, tanto che il programma è sostanzialmente tornato alle origini relegando Mammucari e Miccio a un ruolo marginale. Il motivo di questi cambi sta probabilmente nella concorrenza con Verissimo. Il programma di Silvia Toffanin anche questo weekend ha battuto Mara Venier con punte del 22,7% di share nella prima parte. Domenica In si è fermato al massimo al 18,1%.
Non si esclude quindi che Teo Mammucari ed Enzo Miccio possano fare un ulteriore passo indietro, con Mara Venier che riprenderà a piene mani la direzione del programma puntando su un formato già consolidato.