A- A+
MediaTech
Facebook, l’ultima mossa per diventare Stato. Zuckerberg avrà un suo tribunale

All’ambizione di avere una sua moneta, Facebook aggiunge quella di fondare un suo tribunale, configurandosi di fatto sempre di più come uno Stato autonomo, con sue leggi. Facebook non avrà una Costituzione scritta, ma il tribunale, i cui giudici saranno inizialmente undici, poi 40, scelti da Zuckerberg tra personaggi di chiara fama, servirà per fare “giurisprudenza” attraverso sentenze che orienteranno principi e valori. La Corte di Zuck valuterà, tra le altre cose, se e in che termini riammettere quegli utenti che per un motivo o per un altro sono stati banditi dal social.

Un’altra idea di Zuckerberg, secondo quanto rivelato dalla Cnbc, sarebbe quella di unirsi a Luxottica per lanciare Orion, gli occhiali smart per la realtà aumentata, che possono sostituirsi agli smartphone, consentendo agli utenti di effettuare chiamate, visualizzare informazioni su un micro-display e postare suoi social la soggettiva di ciò che stanno guardando in quel momento.

A proposito di social, sembra che le chat di Telegram così come Whatsapp e Messanger stiano diventando luoghi in cui prolifera la condivisione illegale di contenuti protetti da copyright, come film, serie tv, album, quotidiani, periodici, che possono essere scaricati senza problemi. L’ultimo intervento della Gdf contro la pirateria, nella fattispecie le edicole pirata, risale al 2017, e già si stimava che in 5 anni l’editoria avesse subito 2 miliardi di danni.

Commenti
    Tags:
    facebookzuckerbergtribunale





    in evidenza
    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    La coppia più famosa del giornalismo

    Fagnani in crisi con Mentana? L’indizio rivelatore che incuriosisce

    
    in vetrina
    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

    Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


    motori
    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Fiat: Partner di Torino Capitale della cultura d’impresa 2024

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.