A- A+
MediaTech
Facebook apre Messenger alle news. "Presto le leggeremo via chat"

Le vie dell'editoria digitale sono infinite. Non solo i social, adesso anche la chat. Facebook, il più grande social network del pianeta, starebbe pensando di aprire la il suo Messenger agli editori, allo scopo di veicolare le notizie via chat. L'indiscrezione arriva dal sito Marketing Land e fa parte del piano della società di far diventare il servizio di messaggistica un universo separato dal social network e comprensivo di più servizi. La società di Mark Zuckerberg sarebbe al lavoro su un software che permetterebbe agli sviluppatori di creare un 'chatbot', un programma che genera contenuti in automatico, all'interno di Messenger.

Secondo le indiscrezioni, i primi a testare la novità sarebbero proprio gli editori. Il servizio potrebbe funzionare in questo modo: gli utenti riceverebbero su Messenger estratti di storie, con un rimando al link della notizia principale sul sito della testata giornalistica. La novità dovrebbe essere ufficialmente presentata alla prossima conferenza degli sviluppatori di Facebook (F8), che si terrà a San Francisco il prossimo 12 e 13 aprile. Il social network ha già stretto accordi con le realtà editoriali per Instant Articles, una specie di vetrina digitale che consente agli utenti di leggere gli articoli di una testata, in forma multimediale e interattiva, direttamente all'interno del social network.

Tags:
facebookmessanger





in evidenza
Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento

Politica

Lavoro forzato al capolinea: c'è il divieto Ue di vendere merce prodotta con lo sfruttamento


in vetrina
Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"

Djokovic re del tennis e del vino: "Produciamo syrah e chardonnay"


motori
Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Citroen nuovo Berlingo, nato per facilitare la vita quotidiana

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.