A- A+
MediaTech
Google-Fca, Marchionne: “Auto senza guidatore in strada entro 5 anni”
Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat

Fca e Google hanno un obiettivo: far circolare auto senza guidatore entro cinque anni. Scadenza (vicina) indicata dallo stesso amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne: "Le auto senza guidatore potrebbero essere sulle strade in cinque anni".

Il manager è tornato sulla partnership stretta con Mountain View. Senza porre troppi paletti, con e senza Google. Per ora “l'obiettivo della nostra collaborazione è molto mirato", dice Marchionne. Una “prima fase” rivolta a “portare la tecnologia Google nel minivan Pacifica”. Più in là si vedrà: “Cosa si sviluppa da qui? Vedremo".

Un “vedremo” che guarda anche alle altre tech company. Come ad esempio Apple, che punta a mettere in strada la sua prima auto (elettrica) tra il 2017 eil 2018. Insomma: Fca e Google sono una coppia aperta, senza vincoli esclusivi.  

Tags:
googlefcaaccordo google fcasergio marchionne





in evidenza
Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa

Ritratto di Francesco Muglia

Tra gli uomini più invidiati del momento: ecco chi è il marito manager di Annalisa


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Citroen Traction Avant: 90 anni di storia automobilistica

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.