A- A+
MediaTech
Google-Fca, Marchionne: “Auto senza guidatore in strada entro 5 anni”
Sergio Marchionne, amministratore delegato di Fiat

Fca e Google hanno un obiettivo: far circolare auto senza guidatore entro cinque anni. Scadenza (vicina) indicata dallo stesso amministratore delegato di Fca, Sergio Marchionne: "Le auto senza guidatore potrebbero essere sulle strade in cinque anni".

Il manager è tornato sulla partnership stretta con Mountain View. Senza porre troppi paletti, con e senza Google. Per ora “l'obiettivo della nostra collaborazione è molto mirato", dice Marchionne. Una “prima fase” rivolta a “portare la tecnologia Google nel minivan Pacifica”. Più in là si vedrà: “Cosa si sviluppa da qui? Vedremo".

Un “vedremo” che guarda anche alle altre tech company. Come ad esempio Apple, che punta a mettere in strada la sua prima auto (elettrica) tra il 2017 eil 2018. Insomma: Fca e Google sono una coppia aperta, senza vincoli esclusivi.  

Tags:
googlefcaaccordo google fcasergio marchionne
in evidenza
Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

Esportazioni

Simest, la qualità a supporto della competitività delle pmi italiane

i più visti
in vetrina
Scatti d'Affari Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni

Scatti d'Affari
Air France-KLM, firmata partnership commerciale strategica di 10 anni


casa, immobiliare
motori
Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati

Al Villa D’Este debutta la Mostro Barchetta Zagato Powered by Maserati


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.