A- A+
MediaTech
Google Pixel e non solo: quello che c'è da sapere sull'evento del 4 ottobre

Google Pixel e Pixel XL, ma non solo.

L'evento del 4 ottobre sancisce una nuova infornata di hardware, con Google Home e Chromecast Ultra. Quindi smartphone, IoT e streaming tv.

Svelate le immagini di Pixel e Pixel XL.

Carphone Warehouse ha pubblicato per primo le immagini dei nuovi smartphone Google. Oltre alle dimensioni (143.8 x 69.5 x 8.6 millimetri il Pixel e 154.7 x 75.7 x 8.6 millimetri il Pixel XL) e alle foto, si sa che i Pixel saranno i primi smartphone a montare Nougat, l'ultima versione di Android. Display da 5 pollici, processore Quad Core a 64 bit da 2.15 GHz, 4 GB di RAM e 32 o 128 GB di memoria interna non espandibile. La fotocamera posteriore è da 12.3 MegaPixel e lo smartphone dovrebbe avere anche un lettore di impronte digitali.

Il prezzo sale un po' rispetto alla linea dei predecessori (i Nexus). Pixel XL avrà un prezzo di 649 dollari. In europa dovrebbe sfiorare i 700 euro. Se questo è il prezzo dell'XL, la versione ordinaria, a spanne, dovrebbe costare tra i 500 e i 600 dollari.

Google Home e Chromecast.

I Pixel non sono la sola novità che sarà presentata il 4 ottobre (evento che potrà essere seguito in diretta su Youtube https://www.youtube.com/watch?v=q4y0KOeXViI). Google infatti svelerà la nuova Chromecast. Potrebbe essere battezzata Plus o Ultra ed è un aggiornamento della chiavetta-tv della casa. Non se ne conosce ancora il design ma il prezzo dovrebbe essere simile a quello attuale.

L'altro dispositivo atteso è Google Home, una sorta di maggiordomo digitale che governa la casa intelligente. È il prodotto con il quale Google punta a intercettare il successo di Amazon Echo, l'omologo già lanciato da Jeff Bezos.   

Tags:
goole pixelpixel xlgoogle 4 ottobregoogle homechromecast





in evidenza
Rumore sospetto a L'aria che tira Un peto? Parenzo indiziato

"Avea del cul fatto trombetta"

Rumore sospetto a L'aria che tira
Un peto? Parenzo indiziato


in vetrina
Affari in rete

Affari in rete


motori
Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Nuovo Škoda Kodiaq inizia la fase di prevendita sul mercato italiano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.