A- A+
MediaTech
Panorama, la protesta della redazione: no clausole umilianti per la cessione

Assemblea oggi a Panorama: i rappresentati sindacali hanno spiegato quanto emerso durante l’incontro del 10 ottobre per la cessione del ramo di azienda Panorama. Al termine dell'incontro i giornalisti del settimanale Mondadori hanno dichiaro uno scioperato immediato per il pomeriggio, per protestare contro "le condizioni imposte dalla società acquirente La Verità srl".

"L’assemblea di redazione di Panorama - si legge in un comunicato - ascoltato il resoconto della Fnsi, della Alg e del Cdr Mondadori rigetta all’unanimità le condizioni imposte dalla società acquirente La Verità srl".

Le clausole "prevedono una riduzione, in media, del 45% della retribuzione, con umiliante azzeramento delle qualifiche e senza garanzie di durata del perimetro occupazionale". "Tali condizioni - viene aggiunto - non previste dalle norme per la cessione del ramo d’azienda e mai applicate ad alcuna vendita di testata della Mondadori, sono un ignobile tentativo di ricattare i giornalisti dopo anni di lavoro con la minaccia della chiusura".

I giornalisti concludono chiedendo "un ritorno sul sentiero della legalità" e riaffermando la loro "assoluta contrarietà alla svendita di un glorioso settimanale". Il prossimo incontro tra il sindacato dei giornalisti, Mondadori e La Verità srl è previsto per giovedì 17 ottobre.

Commenti
    Tags:
    panoramapanorama protesta redazionepanorama cessione





    in evidenza
    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    La conduttrice vs Striscia la Notizia

    Caso gioielli, Scotti punge Fagnani: “Belva addomesticata? Devi fare i nomi”

    
    in vetrina
    Affari in Rete

    Affari in Rete


    motori
    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Lamborghini Urus SE: l'icona dei super SUV diventa ibrida

    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.