A- A+
MediaTech
Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni di stasera

Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni: questa sera si parlerà di eco-attivismo contro l'arte, trivellazioni nell'Adriatico e un focus su Ron DeSantis, futuro rivale di Trump per la presidenza USA

Oggi 14 novembre 2022 torna Quarta Repubblica, il programma di approfondimento condotto da Nicola Porro, con un nuova puntata come sempre il lunedì alle 21.30 su Rete 4. Durante la trasmissione si affronteranno diversi temi di attualità politica ed economia. Quello centrale saranno i blitz degli ecoattivisti di “ultima generazione” che da mesi attaccano opere d’arte e bloccano il traffico in nome della lotta al cambiamento climatico. 

Tra i servizi, un reportage dal Polesine, dove gli amministratori locali protestano contro la ripresa delle trivellazioni per estrarre gas dall’Adriatico, e un viaggio nella Florida del governatore repubblicano Ron DeSantis, rivale interno di Trump nella prossima corsa alla Casa Bianca, che ha appena trionfato alle elezioni di Midterm puntando su taglio delle tasse e lotta all’immigrazione clandestina. 

Quarta Repubblica, ospiti e anticipazioni di stasera 14 novembre 2022

Il faccia a faccia della settimana sarà con il Pietro Labriola, amministratore delegato di TIM. Tra gli ospiti della puntata, il viceministro dell’Economia Maurizio Leo, il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro Delle Vedove, la deputata e responsabile Esteri del Partito democratico Lia Quartapelle, l’eurodeputato Brando Benifei, il politologo Alessandro Campi, lo storico Angelo D’Orsi, il presidente di Nomisma Energia Davide Tabarelli, uno dei fondatori dei Verdi Paolo Cento, l’attivista per l’ecologia Giulio Giuli, l’esperta di lavoro autonomo Emiliana Alessandrucci (presidente Colap), Alessandro Sallusti, Federico Rampini, Piero Sansonetti, suor Anna Monia Alfieri, Hoara Borselli, Daniele Capezzone e Alessandro Rico. Non mancheranno le opinioni di Vittorio Sgarbi e di Gene Gnocchi.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
quarta repubblicatv





in evidenza
Il "Gioco dell'oca" diventa leghista C'è la casella Stop utero in affitto

Europee/ L'idea di Lancini

Il "Gioco dell'oca" diventa leghista
C'è la casella Stop utero in affitto


in vetrina
Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove

Meteo, in arrivo un intenso peggioramento. Pioggia e freddo: ecco dove


motori
Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Vespa World Days 2024: oltre 30mila vespisti convergono a Pontedera

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.