A- A+
MediaTech
Quotidiani, ok solo Libero e il Fatto: mese amaro per La Verità di Belpietro
Maurizio Belpietro

Quotidiani, vendite in calo a giugno: in positivo solo Libero e il Fatto Quotidiano

Calano tutti, tranne Libero e il Fatto. Il mese di giugno, secondo i dati Ads, è stato amaro un po’ per tutte le testate. Chi più, chi meno, ma il calo è stato piuttosto generale. A salvarsi, infatti, solo il giornale diretto da Alessandro Sallusti e quello guidato da Marco Travaglio. A giugno, infatti, Libero registra 20.426 copie vendute, contro le 20.005 di maggio. Leggermente superiore la crescita del Fatto Quotidiano che passa dalle 48.520 copie vendute di maggio alle 49.372 di giugno.

Perde copie il Corriere della Sera che, mentre a maggio ha registrato 256.651 copie vendute, a giugno ne fa “solo” 255.225. Brutte notizie anche per il Sole 24 Ore che mentre a maggio ha “portato a casa” 139.757 copie, a giugno è crollato a quota 131.427. 

Passando a “casa Gedi”, Repubblica ha perso circa 300 copie passando dalle 134.713 di maggio alle 134.410 di giugno. Stessa sorte per La Stampa che mentre a maggio è riuscita a vendere 97.518 copie, a giugno ha invece abbassato la quota a 96.301. Il Messaggero perde circa 2 mila copie, passando da quota 69.796 copie vendute a 67.898.

Brutte notizie per La Verità di Belpietro

Sempre in perdita, ma di poco. Il Giornale di Berlusconi passa dalle 32.298 copie di maggio alle 32.218 di giugno. Infine, l’inaffondabile (anche se ormai non più) Verità di Maurizio Belpietro (sia editore che direttore della testata) a giugno lascia sul campo oltre 600 copie passando dalle 35.560 di maggio a 34.909.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
la veritàliberoquotidiani





in evidenza
Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi

Guarda le immagini

Al via le riprese del primo docufilm sulla vita privata di Alberto Sordi


in vetrina
Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo

Milano/ Nuovo flagship store per Swarovski: oltre 500 metri quadri in Duomo


motori
Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Citroën inaugura a Parigi “Le Chëvron” per presentate la nuova e-C3

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.