A- A+
MediaTech
Rai, Fazio: "Non sono per tutte le stagioni". De Bortoli: "Errore editoriale"
(Fonte immagine: Ipa) 

Rai, Fabio Fazio: "Nessuna vocazione a sentirmi una vittima"

L'addio di Fabio Fazio alla Rai, dopo 40 anni, adesso è ufficiale. Il conduttore ha firmato un nuovo contratto con Discovery e in una delle sue ultime puntate di Che tempo che fa nella tv pubblica ha aperto così la trasmissione. "Ci tengo a precisare che io e Luciana non abbiamo nessuna vocazione a sentirci vittime né martiri. Siamo persone fortunatissime e avremo occasione di continuare altrove il nostro lavoro". Fazio all'inizio della trasmissione si era limitato a dire rispetto alla vicenda che lo vede lasciare la Rai per Discovery "andiamo avanti tranquilli". Poi, dopo che Ferruccio De Bortoli, suo ospite, dice "il fatto che te ne vai è una gravissima perdita per il servizio pubblico e un grande errore editoriale", ribadisce: "Sono in Rai da 40 anni. Non si può essere adatti a tutte le stagioni. Io non credo di esserlo. Con grande entusiasmo intraprendo un nuovo cammino, spero, e sono convinto, di inventiva e di creatività".

"Io qui - prosegue Fazio - ho trascorso 40 anni e ringrazio tutte le persone che ho incontrato e da cui ho imparato, visto che ho iniziato a 18 anni. Non posso che avere gratitudine verso la Rai e non potrei dire nulla contro questa azienda, perché è come se la dicessi a me stesso. Dei suoi 70 anni di vita, 40 la Rai li ha passati con me e io con lei. Grazie a tutti, ci ritroveremo, altrove ma ci ritroveremo". Poi il siparietto con Adriano Galliani. L'ad del Monza, colpito dalla quantità di messaggi di saluto di ex del Milan, da Marco van Basten a Ibrahimovic e Andriy Schevcenko, chiede a Fazio: "Senta non è che si può ritornare domenica, che ci sono tutte queste sorprese?". "Sì, ma si affretti, non è che c’è tutto questo spazio adesso", la risposta di Fazio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
fabio faziorai





in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

DS E-TENSE FE23 in Nero e Oro per l'E-Prix di Monaco

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.