MediaTech
Tg2, Sangiuliano sottoscriverà il programma di FdI: nuova bufera sul direttore

Gennaro Sangiuliano al centro della polemica per i rapporti politici con Fratelli d'Italia, ma non solo: modererà Salvini alla festa della Lega
"Per la partecipazione alla convention Fdi di Milano, sulla quale ho presentato - prosegue Anzaldi - a suo tempo un'interrogazione, Sangiuliano è già stato sanzionato dalla Rai con un procedimento disciplinare, perché invece di moderare un dibattito come aveva detto all'azienda si è presentato sul palco a tenere un comizio politico. Ora dalle parole di La Russa scopriamo che dietro quella partecipazione c'è un vero e proprio progetto politico: come può dirigere un tg Rai, a maggior ragione in campagna elettorale, chi ha dato la disponibilità a sottoscrivere il programma politico di un partito?".
Ma non tutti hanno attaccato Sangiuliano. In solidarietà del direttore è intervenuto il commissario di Vigilanza Rai, deputato di Fratelli d'Italia, Federico Mollicone, ma come detto, le polemiche in questa rovente campagna elettorale non sono destinate a placarsi.