A- A+
Medicina
Big Pharma, Merck "scommette" 10 miliardi per una società di biotecnologie

Prometheus è una californiana di biotecnologica che lavora fortemente nella ricerca sulle malattie autoimmuni, ma senza prodotti ancora sul mercato. Nel suo portafoglio molti studi clinici, una visione molto avanzata sulla medicina di precisione e sulla scoperta di nuovi farmaci diagnostici terapeutici e aggiuntivi per le malattie immuno-mediate. Il PRA023, il farmaco più vicino all'approvazione, è un anticorpo monoclonale per il trattamento di malattie immuno-mediate. Le malattie che potrebbero essere curate: la colite ulcerosa, il morbo di Crohn, altre condizioni autoimmuni e il trattamento della sclerosi laterale amiotrofica associata alla sclerosi multipla. Vero è che la proposta è soggetta all’ok degli azionisti di Prometheus B. e delle autorità garanti ma la valutazione così elevata non lascia spazio a nessuna contestazione dall’interno. I progressi nella ricerca fatti dalla società hanno dato una spinta formidabile al valore delle sue azioni cresciute in un solo anno del 263%, dai 30 dollari del 22 agli attuali 114. Oltre a questo il premio offerto è del tutto considerevole, ben il 75%.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
autoimmunifarmacimedicina di precisionemerckprometheus biosciences




in evidenza
Affari in rete

Guarda la gallery

Affari in rete


in vetrina
Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso

Belen paparazzata col nuovo fidanzato. Ecco chi è l'amore misterioso


motori
Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Nuova Porsche Cayenne GTS 2024: una sportiva per tutti giorni

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.