A- A+
Medicina
Dolore cronico, come sconfiggere il dolore in 20 giorni. Nuova terapia

Dolore cronico dei nervi: dolore cronico addio grazie alla neurostimolazione

 

Arriva la terapia per fermare i primi sintomi di dolore persistente associato a lesioni traumatiche o a malattie croniche dei nervi periferici grazie ad un rivoluzionario trattamento che intercetta il nervo infiammato prima ancora che lo stimolo del dolore raggiunga il cervello. Questo sistema di ultima generazione servirà per eliminare i dolori che si associano ai nervi periferici in meno di un mese e stando comodamente a casa.

 

Dolore cronico dei nervi addio: lo stop al dolore. Il trattamento rivoluzionario per combatte le neuropatie

 

La nuova frontiera per combattere le neuropatie è un sistema che riduce ad un minimo di 20 giorni i tempi di recupero, colpendo in modo mirato la fonte del dolore. Ma come funziona questo rivoluzionario meccanismo? In pratica, si serve di un neurostimolatore periferico che avrà una percentuale di riuscita pressoché totale. Inoltre, è privo di controindicazioni e colpisce solo l’area precisa in cui si sente il dolore, senza aver bisogno di ricorrere a farmaci o iniezioni.

 

Dolore cronico, nuova terapia anti dolore cronico: come sconfigge il dolore in 20 giorni

 

Il sistema funziona attraverso un microelettrodo che viene impiantato sotto la cute attraverso un piccolo intervento chirurgico ambulatoriale in anestesia locale. Il microelettrodo colpisce il sito del dolore con  impulsi elettrici di bassa intensità. Un trasmettitore di impulsi esterno genera il segnale di stimolazione e lo trasmette al connettore impiantato. Infine, un programmatore portatile comunica in wireless con il trasmettitore di impulsi.
L’aspetto davvero curioso è che il paziente potrà utilizzarlo in casa e regolarne l'intensità selezionando il programma desiderato tra quelli preimpostati dal medico.

Tags:
dolore cronico curaterapia dolore croniconeuropatienervi
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Lancia firma il suo primo monopattino elettrico

Lancia firma il suo primo monopattino elettrico


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.