A- A+
Medicina
Influenza, picco previsto a febbraio. Tutti i numeri sull'influenza

Influenza, dati aggiornati dell'Istituto Superiore di Sanità

Quasi tre milioni di italiani a letto per l'influenza stagionale e circa 8milioni d'influenzati, come ogni anno, previsti per febbraio. 514mila nuovi casi nell'ultima settimana. Sono i dati aggiornati dell'Istituto Superiore di Sanità. Dopo il boom delle scorse settimane, l'epidemia sembra segnare il passo, e per la seconda settimana di fila il numero dei casi è in calo, malgrado la riapertura delle scuole.

 

Influenza, i casi fra adulti e bambini
 

L'incidenza questa settimana è pari a 8,47 casi per mille assistiti, ma è molto più altra tra i bambini dove è di 15,22 per mille, ma dove tuttavia "si e' registrato il maggior calo del numero dei casi d'influenza rispetto alla settimana precedente".

Per qualcuno, ma bisogna ancora aspettare per la certezza, il picco è stato già raggiunto e superato, in forte anticipo rispetto agli anni passati. Ma per altri arriverà a febbraio. Tra le regioni più colpite Piemonte, Emilia Romagna, Lazio, Campania e Sardegna.

Tags:
influenza piccodati influenzacurare l'influenzarimedi influenza




in evidenza
World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024

La “Pietà” di Gaza

World Press Photo, ecco la foto vincitrice del 2024


in vetrina
Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024

Fuorisalone, la guida di Affari agli eventi della Milano Design Week 2024


motori
Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Citroën rivoluziona il mercato con la Nuova C3 Aircross

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.