A- A+
Medicina
Pharmanutra SpA presenta domanda di ammissione alla Borsa Italiana

PharmaNutra S.p.A. ha depositato in data odierna presso Borsa Italiana, la domanda di ammissione alle negoziazioni sul mercato AIM Italia, organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A., delle azioni ordinarie e dei warrant della Società.

Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra nasce nel 2003 a Pisa per sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici. Il successo in Italia è abbinato soprattutto all'invenzione di un prodotto altamente innovativo come il SiderAL a base di ferro sucrosomiale l’integratore di ferro più efficace sul mercato.

Si tratta di un complemento nutrizionale utile nei casi di anemia da carenza di ferro, una formulazione orale di incredibile efficacia che consente a PharmaNutra di essere leader nella propria nicchia di mercato in Europa e assoluto numero uno a livello mondiale per quota di mercato in Spagna, Emirati Arabi, Iran, Iraq, Romania, Libano e Austria. Il secondo prodotto più recentemente immesso sul mercato da Pharmanutra è Cetilar, una formulazione a base di acidi grassi cetilati che riduce il dolore a livello muscolo scheletrico e articolare.

L’operazione PharmaNutra è sostenuta da IPO Challenger 1, Spac di nuova generazione i cui investitori qualificheranno il primo flottante della Società. IPO Challenger 1 è stata lanciata da Electa Ventures e realizzata con Ipo Club, fondo chiuso dedicato all'accelerazione di IPO ed investimenti in Spac e Prebooking Company del Gruppo Azimut, nato per iniziativa della stessa Electa Ventures e di Azimut Global Counseling, i cui team sono costantemente impegnati nella selezione di PMI esemplari con cui stringere, attraverso negoziato riservato e sartoriale, una partnership a sostegno di crescita, accesso a capitali e quotazione. Il Consiglio di Amministrazione di Ipo Challenger 1 è composto da Simone Strocchi, Presidente, Giancarlo Maestrini, Amministratore Esecutivo, e Alessandro Fabbroni in qualità di Amministratore Indipendente.

Pharmanutra e IPO Challenger 1 sono assistiti da: Gatti Pavesi Bianchi (General Legal Advisor), CFO SIM (Nomad Pharmanutra – già collocatore strumenti finanziari Ipo Challenger 1), QuintilesIMS (Business due diligence), BDO (Auditor and Financial due diligence), Giovannelli e Associati (Tax due diligence). PharmaNutra S.p.A. Fondata e guidata dal Presidente Andrea Lacorte e dal Vice Presidente Roberto Lacorte, PharmaNutra è un’azienda pisana nata nel 2003 con lo scopo di sviluppare prodotti nutraceutici e dispositivi medici innovativi.

Eccellenza del pharma italiano, l’azienda è presente in 38 Paesi nel mondo, conta circa 50 dipendenti diretti, di cui 9 ricercatori, si avvale di una rete di circa 130 informatori scientifici monomandatari e collabora, fra le altre, con le Università di Pisa, Parma, Brescia, Modena, Verona, Barcellona e Cambridge. 

Tags:
pharmanutra
in evidenza
Cristina D'Avena, bikini esplosivo Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

Wanda, Fico e... Gallery Vip

Cristina D'Avena, bikini esplosivo
Fans: "Per tutti i puffi". LE FOTO

i più visti
in vetrina
Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente

Come conciliare il risparmio con il rispetto dell'ambiente


casa, immobiliare
motori
Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford

Mustang Mach-E: Il primo SUV completamente elettrico di Ford


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.