A- A+
Milano
24 multe da 5mila euro a 83 anni. Ma lo scooter gli è stato rubato

24 multe da 5mila euro a 83anni ma lo scooter gli è stato rubato

Il signor Guido Scigliuzzo, classe 1939, ha preso 24 multe con lo scooter alla veneranda età di 83 anni. A raccontare la curiosa storia è il Corriere della Sera.

Lo scooter, nonostante il furto denunciato, è rimasto intestato all’uomo

Il pensionato, ex impiegato nel settore della logistica, ha subito nel luglio del 2022 il furto del suo scooter, ormai fermo a causa della sua invalidità e privo della copertura assicurativa. Dopo la denuncia per furto, le procedure non hanno seguito la giusta prassi. Così le multe causate dai comportamenti del ladro sullo scooter sono rimaste a carico dell’83enne.

Le mosse burocratiche

Sta di fatto – prosegue il racconto del Corriere - che la somma ad oggi richiesta dallo Stato per il saldo delle 24 contravvenzioni ammonta a circa 5 mila euro. Una cifra importante per un uomo che percepisce 800 euro al mese di pensione e, per giunta, non è colpevole delle multe. La via del ricorso è stata intrapresa presso gli uffici del giudice di pace di Milano.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
24 multe5mila euromilanoscooter rubato







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.