A- A+
Milano
25 aprile, Sala: libertà diritto fragile da conservare con cura
Beppe Sala

25 aprile: Sala, liberta' diritto fragile da conservare con cura

"Cosa significhi la liberta' lo avete capito benissimo in questi giorni in cui siamo costretti a rinunciarci per combattere contro il virus". Queste le parole del sindaco di Milano, Giuseppe Sala, affidate a un video su Facebook in cui spiega le ragioni della Festa della Liberazione a "bambini e ragazzi". "Stiamo sacrificando - sottolinea Sala - la nostra liberta' per poter tornare assieme a vivere una nuova normalita'. Ma sono sicuro che questa brutta avventura ci insegna quale meraviglioso frutto di vita sia la liberta'. Ricordiamocelo sempre e difendiamola come il bene piu' prezioso che abbiamo, magari cantando ogni tanto la canzone dei partigiani 'Bella ciao'".

Il sindaco ha ricordato come, dopo la guerra di liberazione dal nazi-fascismo, "il 25 aprile i partigiani liberarono Milano e Torino, le due maggiori citta' del nord Italia ed e' per questo che ogni anno in quel giorno festeggiamo la festa della Liberazione. Cari bambini, dobbiamo essere grati e ricordare sempre il sacrificio di questi nonni e bisnonni che si sono battuti perche' tutti noi potessimo vivere in liberta'". Sala ha poi concluso: "Liberta' significa che tutti noi abbiamo la possibilita' di esprimere e seguire le nostre idee, di vivere in pace, senza che nessuno possa imporsi con la violenza. La liberta' e' un diritto, ma e' fragile e va conservata con cura".

"Cari bambini - aggiunge Sala -  la guerra è la cosa più brutta del mondo. Non fidatevi di chi è sempre pronto a indicare un nemico. Potremmo anche avere idee diverse, dividerci e litigare, ma la guerra no, mai".

Loading...
Commenti
    Tags:
    25 aprilemilanosalalibertà25 aprile milanoliberazioneliberazione milano










    UNA RETI
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Mario Picozza, Presidente di ANDeA, lancia un appello per la Dermatite Atopica
    Redazione Trendiest News
    Numeri milionari, tre giovanissimi doppiatori italiani si laureano “webstar”
    Francesco Fredella
    Sciami di robot guidati dall'uomo per creare composizioni pittoriche
    di Maurizio Garbati


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2020 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.