A- A+
Milano
A Milano apre GinO12 Distillery, Il bar per il gin "fai-da-te"
GinO12 Distillery, Navigli

A Milano apre GinO12 Distillery, il laboratorio di gin "fai-da-te"

A Milano oggi apre le sue porte "GinO12, distillery", una innovativa distilleria situata in uno spazio di soli 4 metri quadrati. Come riporta MilanoToday, qui i clienti potranno diventare improvvisati alchimisti dell'aperitivo, sperimentando con ampolle, pozioni e ricette. Definito il "laboratorio di gin fai-da-te più piccolo al mondo" dai suoi proprietari, si trova nel suggestivo Vicolo dei Lavanda lungo il Naviglio grande di Milano. Chiunque avrà l'opportunità di comporre il proprio gin tra una vasta selezione di fragranze e erbe botaniche, nonché di creare la propria etichetta personalizzata. La distilleria è nata dal lavoro quotidiano di GinO12, il famoso gin-bar di Milano che ha aperto nel 2014 all'interno del ristorante Officina 12. L'idea è nata da "Gina", la prima macchina distillatrice proposta dal gruppo di lavoro, impiegata durante il periodo della pandemia per preparare gin tonic da asporto. Dietro l'insegna ci sono i nomi di Alessandro, Fabio e Giacomo, autentici maestri della distilleria.

GinO12: "Ti distilliamo il gin perfetto, fino a cinque gusti diversi"

"Qui puoi raccontarci di te, dei tuoi amori o pensieri, dei tuoi problemi e delle tue felicità e gioie. Dei problemi di lavoro. E noi ti 'distilliamo' il gin perfetto, tagliato e cucito sulla tua persona. Le persone hanno voglia di raccontarsi e noi nel frattempo gli prepariamo il gin-tonic". I clienti avranno l'opportunità di selezionare fino a cinque gusti diversi, indicando anche l'intensità desiderata: dal basilico al bergamotto, dalla camomilla alla cannella, dal cedro al cetriolo, fino al cardamomo, eucalipto, fragola, lampone, lavanda, nocciola, zenzero, timo, salvia, rabarbaro, pompelmo rosa e molti altri.








Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.