A- A+
Milano
A Milano aumentano i casi di virus respiratori tra i bambini

A Milano aumentano i casi di virus respiratori tra i bambini 

A Milano sono in aumento i casi di virus respiratori fra i bambini, specie tra quelli più piccoli, ma la situazione - assicurano dai reparti di pediatria della città - rimane ancora sotto controllo. Nessun allarmismo, dunque, anche se circolano diverse forme virali, dall'influenza alla para-influenza, fino al Covid e ad altre forme anche batteriche come le infezioni da streptococco. I dati registrano un leggero incremento rispetto agli anni precedenti, soprattutto tra i bambini appena nati. 

A Milano aumentano i casi di virus respiratori tra i bambini 

Secondo l'ultimo report sulle infezioni respiratorie, l'incidenza totale delle sindromi simil-influenzali è in aumento rispetto alle settimane precedenti e si attesta a un valore di 14,8 casi per 1000 assistiti. L'incidenza è in aumento in tutte le fasce d'età, particolarmente tra i più piccoli, e ha raggiunto valori pari al 33% nella fascia d'età 0-4 anni. 

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.