A- A+
Milano
A Milano le multe si possono pagare con l'app

A Milano le multe si possono pagare con l'app

 È attiva la possibilità di ricevere via app o web l'avviso per le infrazioni al Codice della strada registrate via telecamere come Area C, Area B, corsie riservate, zone a traffico limitato, autovelox.

Sarà quindi possibile pagare una multa con pochi gesti, ovunque ed evitando le spese postali di notifica per il 95% delle tipologie di infrazioni

Sarà quindi possibile pagare una multa con pochi gesti, ovunque ed evitando le spese postali di notifica per il 95% delle tipologie di infrazioni, purché la sanzione non comporti la decurtazione dei punti della patente e l'eventuale superamento del limite di velocità non oltrepassi i 10 km/h.

Il servizio è accessibile anche da parte dei non residenti a Milano

Grazie allo sviluppo del servizio digitale da parte dei tecnici del Comune di Milano è ancora più semplice pagare le sanzioni tramite l'utilizzo del Fascicolo del cittadino, accessibile sia dal cellulare con l'omonima app sia dal web; basta registrarsi e inserire la targa del veicolo in uso. Il servizio è accessibile anche da parte dei non residenti a Milano.

Iscriviti alla newsletter

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.