A- A+
Milano
A Milano un giardino intitolato a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello
Raimondo Vianello e Sandra Mondaini

A Milano un giardino intitolato a Sandra Mondaini e Raimondo Vianello

A Sandra Mondaini e Raimondo Vianello è stato intitolato un giardino nel quartiere Adriano, all'angolo di via Ugo Tognazzi e nelle vicinanze di un altro spazio verde intitolato a Franca Rame. La proposta di inserire la coppia nella toponomastica della città era partita dal consigliere del Municipio 2 Gabriele Abbiati. Prima che potesse essere effettiva, era necessario che passassero almeno dieci anni dalla loro morte. Questa regola temporare che richiede 10 anni dalla morte di un personaggio noto prima di intitolare vie e spazi della città nasce dall'esigenza di superare eventuali contrapposizioni culturali o politiche che potrebbero esserci attorno al personaggio defunto.

Commenti
    Tags:
    sandra mondainiraimondo vianello







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.