A- A+
Milano
A Spazio Nutrizione a Milano l'innovativo test genetico per le intolleranze

A Spazio Nutrizione a Milano l'innovativo test genetico per le intolleranze

Al via Spazio Nutrizione, l’evento annuale dedicato alla filiera della sana alimentazione, in programma il 22 e il 23 marzo a Milano. Fra le novità attese anche la presentazione in anteprima di Life DNATest – Intolleranze e Sensibilità Alimentari, una linea di test rivoluzionari capaci di identificare attraverso il DNA allergie e intolleranze alimentari.

I test  dell'azienda Lifebrain sono in grado di analizzare i geni che predispongono all’insorgenza della celiachia, dell’intolleranza al lattosio e alcuni geni chiave coinvolti nel metabolismo di caffeina, nichel, alcol e sale.

Le intolleranze e le sensibilità alimentari sono reazioni indesiderate dell’organismo, che si innescano quando il corpo non riesce a digerire o metabolizzare correttamente alcuni alimenti o loro componenti, causando fastidi a breve termine, peggiorando la vita di tutti i giorni e causando alterazioni patologiche a lungo termine. “Nel caso dei Life DNATest – Intolleranze e Sensibilità Alimentari, le informazioni ottenute attraverso il test forniscono utili basi al nutrizionista o al medico di fiducia per formulare una corretta dieta personalizzata e adatta alle esigenze personali, modificando eventualmente le abitudini alimentari e favorendo un miglior stato di salute” spiega la dott.ssa Cardarelli, specialista in Genetica Medica e Responsabile di Genetica Medica e Biologia Molecolare del Gruppo Lifebrain.

Il test può essere fatto comodamente a casa propria. Una volta acquistato online il test, viene infatti recapitato a domicilio accompagnato da un kit con le istruzioni per effettuare il prelievo di DNA in totale autonomia e in modo rapido, sicuro ed indolore attraverso un tampone buccale. Il kit contiene anche un’informativa con le istruzioni per ottenere i risultati delle analisi. 

 

 

Commenti
    Tags:
    spazio nutrizioneintolleranze alimentariallergie alimentarilifebrain







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.