A- A+
Milano
A2A Ciclo Idrico e Impresa Pizzarotti & C per l'efficienza del ciclo idrico

A2A Ciclo Idrico e Impresa Pizzarotti & C per l'efficienza del ciclo idrico

A2A Ciclo Idrico e Impresa Pizzarotti & C hanno firmato un accordo di collaborazione per lo sviluppo di iniziative legate al ciclo idrico integrato. La centralità della risorsa acqua è infatti tema sempre più sentito nei territori e a livello internazionale: garantirne l’accesso e preservarne qualità e quantità è sempre più strategico, anche alla luce dei cambiamenti climatici in corso. Le due aziende leader nei settori infrastrutture e energy hanno avviato un’attività commerciale congiunta per individuare, valutare e procedere allo studio e all’aggiudicazione di contratti relativi a reti idriche per la riduzione delle perdite, a revamping e potenziamento di impianti di depurazione e all’installazione di sensoristica per il monitoraggio delle dispersioni. Per A2A Ciclo Idrico “L’accordo unisce due realtà industriali solide e attente a innovazione e sostenibilità, elementi fondamentali nel processo che deve essere affrontato nei prossimi anni in Italia per dare al servizio idrico del nostro Paese la dignità che merita, con la realizzazione degli impianti mancanti e l’efficientamento delle reti”, afferma l’Amministratore Delegato Tullio Montagnoli.

A2A Ciclo Idrico , una rete di oltre 3.500 chilometri

La società – che fa parte del Gruppo A2A, gestisce una rete di oltre 3.500 chilometri e ogni anno eroga circa 50 mln di metri cubi di acqua, servendo oltre 225mila utenze – vuole quindi condividere quel know how in ricerca e rinnovamento delle infrastrutture acquedottistiche che le ha consentito negli anni di migliorare gli standard qualitativi del servizio offerto ai suoi utenti. Marco Cavallero, Director della BU Smart Green and Renovation di Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. ha commentato: “La partnership con A2A rappresenta una tappa importante nel percorso definito dal piano industriale e sul quale il gruppo Pizzarotti sta investendo fortemente. Riteniamo che la complementarità tra le due aziende e la condivisione degli obiettivi strategici possano contribuire al miglioramento del sistema idrico nazionale, con impatti positivi sul territorio e benefici lungo tutta la filiera”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a2a ciclo idricociclo idricoefficienzaimpresa pizzarotti & c







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.