A- A+
A2A
A2A, bonus in bollette e fondi alla Cri per l'emergenza ucraina
RENATO MAZZONCINI CEO A2A

A2A, bonus in bollette e fondi alla Cri per l'emergenza ucraina

Lo scorso marzo il Gruppo A2A si è attivato per sostenere le persone colpite  dall’emergenza ucraina: ad oggi è di oltre 530mila euro l’importo messo a disposizione grazie alla  partecipazione dei dipendenti del Gruppo e a una attenta politica di supporto alla popolazione colpita attraverso i loro connazionali che vivono in Italia.

Bonus in bolletta, 260mila euro. E 265mila euro per la Croce rossa italiana

Con un bonus in bolletta sono stati destinati 260mila euro a sostegno dei clienti ucraini di A2A residenti nel nostro Paese che ospitano connazionali in fuga dai territori del conflitto. Il contributo unitario a chi ha richiesto il supporto è stato di 435 euro una tantum. Inoltre, il Gruppo Acsm Agam ha devoluto a Cesvi, organizzazione umanitaria attualmente attiva in Ucraina, 1 euro per ogni scelta green compiuta dai propri clienti (es. attivazione bolletta online).

Alle iniziative di solidarietà hanno contribuito, oltre ai dipendenti del Gruppo A2A, i colleghi dei Gruppi AEB e Acsm Agam che hanno donato il corrispettivo economico delle proprie ore di lavoro, raddoppiato dall’Azienda. Grazie a questa raccolta fondi sono stati devoluti circa 265mila euro alla Croce Rossa Italiana, che sta lavorando in stretta collaborazione con la Croce Rossa Ucraina e con le Società Nazionali di Croce Rossa dei Paesi limitrofi. L’importo verrà impiegato per mettere a disposizione delle persone colpite dal conflitto assistenza, rifugio, sostegno alimentare, acqua potabile e cure mediche.

Leggi anche: 

Governo: crisi a giugno e voto dopo l'estate. Piano e reazioni - Esclusivo

Renzi, Sala, Martina, Cantone e Bruti Liberati: il retroscena su Expo 2015

Vaiolo delle scimmie, primo caso a Roma. In osservazione altre due persone

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    a2abonus in bollettacroce rossaucraina





    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.