A- A+
A2A

Nasce un nuovo parco giochi in via Benedetto Marcello: A2A, in collaborazione con il Comune di Milano ha attrezzato un’area verde con nuovi divertimenti per i bambini della zona.

La creazione del parco giochi, inaugurato oggi con una festa dedicata a tutti gli abitanti del quartiere e ai più piccoli, è la prima novità che interesserà l’area. Proseguono infatti i lavori di potenziamento della cabina elettrica di A2A in Benedetto Marcello, resi necessari per migliorare le prestazioni della rete elettrica e soddisfare le esigenze energetiche della cittadinanza. Appena verranno terminate le opere di ammodernamento, A2A provvederà a rimettere a dimora gli alberi che in precedenza erano stati tolti, a piantarne di nuovi e a riqualificare le aiuole.

L’ammodernamento della cabina elettrica di Via Benedetto Marcello procede a ritmo serrato, con previsione di completamento ed attivazione entro circa un anno da oggi; ciò consentirà anche di utilizzare questo nuovo impianto, già dall’estate 2017, per mitigare gli effetti che picchi climatici e temperature torride estive possono produrre sulla continuità elettrica di questa zona della città. Per questi lavori A2A ha stanziato un investimento totale di 12 Milioni di euro, che si aggiungono ad ulteriori 40 milioni circa di investimenti per anno orientati al rinnovamento tecnologico e al potenziamento della rete cittadina.

Il parco giochi di Via Benedetto Marcello è un nuovo capitolo dell'impegno di A2A a favore della città. L’attenzione del Gruppo A2A è infatti da sempre rivolta alle esigenze dei cittadini per migliorarne la qualità della vita: assicurare ogni giorno servizi affidabili e tecnologicamente avanzati, valorizzando e tutelando contemporaneamente il territorio. 

Tags:
a2aparco giochivia benedetto marcellomilano




Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.