A- A+
A2A
A2A, richieste per 2,2 miliardi per il nuovo "green bond" da 500 milioni
A2A entra nel Nasdaq sustainable bond network

A2A, richieste per 2,2 miliardi per il nuovo "green bond" da 500 milioni

Si è chiuso con richieste per 2,2 miliardi il collocamento del nuovo 'green bond' (obbligazione sostenibile) da 500 milioni di euro. L'emissione, destinata agli investitori istituzionali, ha durata di 11 anni, rientra nel programma 'Euro Medium Term Notes' e si basa sul 'Sustainable Finance Framework' di Gruppo, le linee guida che "rafforzano il legame fra la strategia finanziaria e la strategia sostenibile" di A2a. Il titolo è stato collocato ad un prezzo di emissione del 98,824%, avrà un rendimento annuo pari allo 4,513% e una cedola del 4,375%, con uno spread di 167 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap. "Con questa emissione obbligazionaria - ha spiegato il direttore finanziario Luca Moroni - A2a finanzierà progetti nell'ambito della transizione energetica e dell'economia circolare ammissibili alla tassonomia europea e previsti dal nostro piano industriale". Un'operazione che "testimonia ulteriormente l'impegno di A2a nel concretizzare la propria strategia, che ha tra i suoi obiettivi l'incremento della quota della finanza sostenibile al 90% al 2030".

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a2agreen bond





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.