A- A+
A2A
Bei finanzia per 200 milioni il piano di investimenti di A2A
a2a

La Banca europea per gli investimenti (BEI) e la multiutility A2A hanno sottoscritto un contratto di finanziamento per 200 milioni di Euro, con una durata di 15 anni, per la realizzazione di investimenti relativi alla distribuzione elettrica, alla distribuzione gas e all’illuminazione Il programma di investimenti è diretto ad ampliare e a rinnovare le reti che servono principalmente le città di Milano, Brescia e Bergamo.

Nella distribuzione elettrica e gas lo scopo principale del programma è costruire e ammodernare le sottostazioni, migliorare la sicurezza e l'affidabilità delle forniture di energia elettrica e di gas, riqualificare l'hardware e continuare a soddisfare gli standard di qualità fissati dal legislatore nazionale. Il programma include gli allacciamenti dei nuovi utenti del sistema e l'installazione di contatori di gas Con riferimento all'illuminazione pubblica, il programma comprende investimenti per la sostituzione, nelle città di Milano e Brescia, del sistema tradizionale con lampade a tecnologia LED permettendo di ottenere benefici secondo il principio dell'efficienza energetica. L’accordo sottoscritto oggi, che costituisce un ulteriore consolidamento delle relazioni tra il Gruppo A2A e la BEI, è in linea con il piano strategico di A2A e la strategia finanziaria del gruppo volta all’allungamento della durata media del debito, alla riduzione del costo dell’indebitamento e alla diversificazione delle fonti di finanziamento.

Tags:
beifinanzia
i blog di affari
Matteo Pittaluga: l'aspetto mentale per diventare Social Media Manager
Dario Ciracì
il project financing collegato al partenariato pubblico privato (seconda parte
Il mercato dei corsi fitness e le prospettive post-pandemia
Elena Vertignano


Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.

Error processing SSI file