A- A+
A2A
Koelliker e A2A: insieme per accelerare la diffusione della mobilità elettrica
A2A: nuove vetture elettriche

Koelliker e A2A: insieme per accelerare la diffusione della mobilità elettrica

È stata siglata una partnership tra A2A E-Mobility, società del Gruppo A2A che sviluppa prodotti e servizi di mobilità per l’elettrificazione delle flotte aziendali, e Koelliker, Gruppo italiano leader nell'importazione e vendita di automobili, con l’obiettivo di favorire la diffusione della mobilità elettrica in tutta Italia.

L’accordo prevede di proporre alle aziende e agli utenti privati veicoli distribuiti dal Gruppo Koelliker – mezzi elettrici, commerciali e per il trasporto passeggeri – unitamente a prodotti e servizi A2A per la ricarica e per la fornitura di energia elettrica, attraverso un’offerta integrata per i dipendenti usufruibile direttamente da casa, in azienda e su strada.

Questo accordo conferma l’impegno di A2A e di Koelliker per garantire soluzioni concrete per una mobilità sostenibile alla portata di tutti, nell’ottica della creazione di un vero e proprio ecosistema elettrico.

Saltalamacchia (Koelliker): "Ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica"

“La nostra collaborazione con A2A sancisce un ulteriore tassello per accelerare il processo di transizione alla mobilità elettrica nel nostro Paese. Con questa intesa desideriamo supportare e accompagnare coloro che decidono di optare per una scelta di mobilità sostenibile, assicurando una customer experience fluida e serena” ha dichiarato Marco Saltalamacchia, Executive Vice President & CEO del Gruppo Koelliker “Una sinergia perfetta quella dei veicoli a zero emissioni tecnologicamente all’avanguardia offerti assieme ai servizi, altrettanto innovativi, di un player specializzato nella distribuzione di energia e nella realizzazione di impianti e infrastrutture di ricarica per clienti privati e professionali. La vera soluzione ‘senza pensieri’ per trasformare l’elettrico da scelta di nicchia a mercato di riferimento”.

Pressi (A2A E-Mobility): "Integrare veicoli a zero emissioni e prodotti per la ricarica è fondamentale"

“Il nostro obiettivo è quello di diventare il partner delle aziende per la mobilità elettrica e l’accordo con Koelliker va esattamente in questa direzione” ha commentato Fabio Pressi, Presidente e Amministratore Delegato di A2A E-Mobility. “Integrare veicoli a zero emissioni e prodotti per la ricarica di energia è fondamentale per una esperienza d’uso della mobilità elettrica ancora più semplice, accompagnando le persone e le imprese nel percorso di transizione energetica e decarbonizzazione”.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a2akoellikermobilità elettrica





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.