A- A+
A2A
Palazzo Lombardia, il Belvedere illuminato grazie ad A2A. FOTO-VIDEO
Palazzo Regione, la nuova iluminazione del Belvedere

 

Palazzo Lombardia, il Belvedere illuminato grazie ad A2A

E' stata inaugurata oggi la nuova illuminazione del Belvedere di Palazzo Lombardia, alla presenza del Presidente di Regione Lombardia Attilio Fontana, del presidente di A2A, Giovanni Valotti e dell'amministratore delegato di A2A Valerio Camerano.

Ai microfoni di Affaritaliani.it Milano, Camerano ha dichiarato: "Il progetto rientra nel più ampio obiettivo di A2A di dare valore al nostro patrimonio architettonico e artistico. Al contempo ci sarà anche una riduzione dei costi e dell'inquinamento ambientale. E' un segnale per rendere questo edificio ancora più unico e caratteristico nel contesto milanese. Come A2A abbiamo vinto il bando e realizzato il progetto, l'impianto resterà operativo per tre anni. E sarà modulabile, flessibile e programmabile. Abbiamo riprogettato l'impianto elettrico con proiettori rgb che garantiscono infinite composizioni, per rendere il palazzo ancora più unico nello skyline milanese".

 

Così Valotti: "E' un bel momento per A2A e per la città, per noi è un onore partecipare a un progetto così prestigioso di Regione. Sempre più i nostri progetti non vanno solo nella direzione di un  efficientamento energetico ma anche alla valorizzazione del patrimonio storico e artistico"

 

La nuova luce del 39esimo piano di Palazzo Lombardia, sede della Regione, e' valorizzata da scenografie luminose visibili a grande distanza, che esaltano l'edificio ed enfatizzano il contesto urbano: il Belvedere, valorizzato nella sua fruizione notturna, conferma e rafforza il valore simbolico del Palazzo.

DSC 1267
 

"Un'iniziativa interessante e al passo con i tempi - ha commentato Attilio Fontana -, che darà modo di 'colorare' la nostra casa, la casa di tutti i Lombardi, con tinte che, a vario titolo, avranno un significato simbolico. Per questi due giorni abbiamo scelto l'arancione, colore che rappresenta il contrasto alla violenza sulle donne".

DSC 1236
 

 

Iscriviti alla newsletter
Tags:
a2abelvederenuova illuminazionepalazzo lombardia





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.