A- A+
Milano
Ha abusato della figliastra per anni, condannato a 13 anni e 4 mesi
(Fonte: Pexels)

Ha abusato della figliastra per diversi anni, fin da quando lei, ancora bambina, frequentava le elementari. Diventata adolescente, la ragazza ha trovato il coraggio di chiedere aiuto a scuola. Da lì, grazie alla tempestiva comunicazione da parte dell'istituto, sono partite le indagini del nucleo tutela donna e minori della Polizia locale di Milano, coordinate dalla Procura, che hanno ora portato alla condanna dell'uomo a 13 anni e 4 mesi con rito abbreviato e al risarcimento di 100mila euro alla parte civile.

Il patrigno era in carcere già dallo scorso febbraio

Il patrigno era in carcere già dallo scorso febbraio, quando gli agenti della Polizia locale avevano eseguito la misura di custodia cautelare in carcere emessa dal gip del tribunale di Milano, al termine delle indagini, scattate dopo che la vittima minorenne ha raccontato degli abusi a scuola. "La tempestività della comunicazione da parte della scuola e del conseguente immediato intervento della Polizia locale e della Procura con le relative delicate indagini - sottolinea una nota del Comune di Milano - è stata di fondamentale importanza per porre termine alle sofferenze patite dalla minore, a dimostrazione del fatto che il sistema di tutela delle vittime vulnerabili ha funzionato bene".

Iscriviti alla newsletter
Commenti
    Tags:
    13 anni4 mesiabusocondannafigliastra







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.