A- A+
Milano
Accordo Comune-Regione: metropolitane potenziate per Monza e Assago
Metropolitana 5 Lilla di Milano

Nuovi fondi addizionali per il potenziamento del trasporto pubblico locale sono stati definiti dal Comune di Milano e dalla Regione Lombardia nel corso di un incontro, a Palazzo Marino, tra il sindaco Giuseppe Sala e il governatore Roberto Maroni. E' quanto si legge in una nota. L'impegno delle istituzioni - si spiega - rappresenta un importante passo verso l'avvio e il completamento di opere che consentiranno di potenziare il trasporto pubblico di Milano e dell'area metropolitana, in particolare da Monza e Assago, alleggerendo cosi' l'entrata delle auto private dei city users all'interno della citta'. In particolare, Sala e Maroni hanno disposto il riavvio dei cantieri per il prolungamento della linea M1 della metropolitana milanese nella tratta Sesto Fs-Monza Bettola. Sara', inoltre, avviato lo studio di fattibilita' e l'analisi costi-benefici del prolungamento della linea M5 'lilla' verso Monza, premessa necessaria alla fase progettuale finanziata col Patto per Milano. Per quanto riguarda la linea M2 Famagosta-Assago, sara' garantita la copertura dei costi di realizzazione delle nuove alberature nell'area Cantalupa e dei tornelli aggiuntivi. Infine, grazie ai fondi governativi e regionali, Milano potra' continuare nel ricambio dei mezzi di superficie con il rinnovo del parco autobus.

Tags:
metropolitana monzaprolungamento metropolitana monzametropolitana assago







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.