A- A+
Milano

Ad Assago cambio di patrono: addio a San Desiderio, ecco Sant’Ambrogio

Cambio di patrono ad Assago. Sant' Ambrogio prende il posto di San Desiderui. Lo ha deciso la Giunta comunale di Assago, che ha promosso il patrono di Milano “a patrono assaghese”, come riporta un articolo del Giorno. È bastata una delibera della Giunta per la sostituzione che permetterà ai lavoratori di festeggiare "civilmente" il santo patrono il 7 dicembre, garantedosi il ponte dell'Immacolta.

Per il sindaco è stata una delibera dettata dal fatto che molti assaghesi lavorano a Milano

Ma ovviamente snatura il senso della festività. Il sindaco di Assago Lara Carano ieri ha solo ribadito che "il santo patrono resta San Desiderio". Sparito dal radar anche il cattolico presidente del consiglio Graziano Musella. Per il sindaco è stata una delibera dettata dal fatto che molti assaghesi lavorano a Milano e viceversa molte aziende del territorio chiudono a Sant’Ambrogio.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
assagopatronosan desideriosant'ambrogio







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.