A- A+
Milano
Aeroporti: Sea e Parco Ticino, gestione sostenibile di Malpensa

Aeroporti: Sea e Parco Ticino, gestione sostenibile di Malpensa

Il Parco Lambro della Valle del Ticino e Sea, societa' di gestione degli aeroporti di Milano Malpensa e Milano Linate, hanno firmato oggi un protocollo di collaborazione per l'istituzione di un tavolo tecnico permanente di confronto per la gestione sostenibile dell'aeroporto di Milano Malpensa in relazioni alla biodiversita' e alle risorse naturali del territorio. L'aeroporto di Milano Malpensa rappresenta, per il territorio circostante e per l'intera regione, un polo di sviluppo per il settore del trasporto aereo e per diversi settori dell'economia.

Le attivita' aeroportuali e quelle indotte possono generare impatti ambientali, quali atmosferici e luminosi, ma anche il rumore, il consumo di suolo, tra i principali. La presenza di un territorio ben conservato nelle vicinanze dello scalo puo' garantire una serie di servizi ecosistemici anche nei confronti dell'aeroporto quali l'assorbimento di gas inquinanti, la depurazione acque reflue, l'approvvigionamento idrico e la termoregolazione.

"Sea ha avviato un nuovo percorso per affrontare la piena ripresa post covid mettendo al centro la sostenibilita' degli aeroporti e le positive relazioni col territorio. Lo sviluppo sostenibile di Milano Malpensa terra' conto degli equilibri dell'ecosistema del Parco del Ticino, collaborando per prevenire e ridurre gli impatti delle attivita' produttive legate all'aeroporto", ha dichiarato Armando Brunini, amministratore delegato di Sea.

Commenti
    Tags:
    seaparco ticinomalpensa






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.