A- A+
Milano
Aggressione a Nicolò Bettarini: condanne fino a 9 anni, fu tentato omicidio
Niccolò Bettarini

Aggressione a Niccolò Bettarini: condanne fino a 9 anni, fu tentato omicidio

Il gup di Milano, Guido Salvini, ha condannato tutti e quattro gli imputati per l'aggressione ai danni di Niccolo' Bettarini del primo luglio scorso davanti alla discoteca Old Fashion. La condanna piu' alta a 9 anni di carcere e' stata inflitta con rito abbreviato a Davide Caddeo, accusato di tentato omicidio per aver sferrato tutte e 8 le coltellate che hanno ferito il giovane.

Per l'aggressione al figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini oltre a Caddeo sono stati condannati Alessandro Ferzoco (cinque anni e sei mesi) e i due cittadini albanesi, Andi Arapi (cinque anni) e Albano Jackej (sei anni e sei mesi). Gli imputati sono stati anche condannati a risarcire una provvisionale complessiva di 200mila euro a Niccolo' Bettarini, che si era costituito parte civile, anche se il giovane ha fatto sapere che rinuncia al risarcimento. Caddeo e' stato condannato per tentato omicidio e cosi' gli altri tre imputati ai quali pero', a differenza sua, e' stata riconosciuta la diminuente prevista dall'articolo 116 del codice penale, cioe' per avere concorso a un reato diverso da quello voluto. In sostanza, secondo il gup Salvini il reato da loro 'voluto' erano le lesioni e non il tentato omicidio.

Commenti
    Tags:
    bettarini
    Loading...









    A2A
    A2A
    Zurich Connect

    Zurich Connect ti permette di risparmiare sull'assicurazione auto senza compromessi sulla qualità del servizio. Scopri la polizza auto e fai un preventivo

    i blog di affari
    Tajani e la famiglia senza figli? Sapesse la storia della signora Gisella...
    L'opinione di Gabriele Di Marzo
    I Care, il motto italiano del nuovo rinascimento europeo
    Daniele Salvaggio, Imprese di Talento
    Lega partito rivoluzionario? No, l’ennesimo difensore dell’ordine dominante
    L'OPINIONE di Diego Fusaro


    RICHIEDI ONLINE IL TUO MUTUO
    Finalità del mutuo
    Importo del mutuo
    Euro
    Durata del mutuo
    anni
    in collaborazione con
    logo MutuiOnline.it
    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.