A- A+
Milano
Aggressione di Capodanno ai pompieri: blitz all'alba in via Gola

Capodanno, pompieri aggrediti: blitz all'alba in via Gola

Dopo due settimane di indagini è stato individuato il gruppo che la notte di San Silvestro ha dato fuoco ai rifiuti, cercando di impedire ai vigili del fuoco di spegnere le fiamme. Secondo quanto riporto la Repubblica sono sette  le perquisizioni scattate all'alba nei condomini Aler di via Gola e via Pichi, e anche in zona Ripamonti e a Quarto Oggiaro, in appartamenti occupati abusivamente. Le forze dell'ordine avrebbero trovato anche i filmati in cui si vedono i momenti in cui venne preparato e acceso il falò di Capodanno.  Sequestrata  anche una pistola giocattolo e alcuni cellulari rubati.

Il bilancio è di 9 indagati e 7 perquisiti. Le perquisizioni da parte della squadra Mobile di Milano sono partite questa mattina presto con il supporto del commissariato Porta Ticinese, della Scientifica e della Digos. Sono dieci in tutto le persone identificate come i responsabili dell’episodio. Gli agenti sono partiti dal controllo in appartamenti occupati in via Gola 27, via Pichi 3, via Ascanio Sforza, via Cefalonia e via Ripamonti, dove poi si procederà allo sgombero. Sono state rinvenute 3 pistole scacciacani, telefoni cellulari contenenti video non pubblicati online che riprendono i momenti precedenti l’accensione del fuoco, appiccato su vecchi indumenti e masserizie buttate in strada nella notte di San Silvestro.

"Non c'è nessun collegamento con i centri di antagonismo e con i centri sociali, non sono politicizzati, è teppismo puro di chi voleva vedere in scena un incendio". Il capo del pool antiterrorismo di Milano Alberto Nobili si riferisce così  al gruppo di indagati, nove in tutto, accusati di concorso in incendio, resistenza a pubblico ufficiale, lancio di oggetti pericolosi e interruzione di pubblico servizio, per l'aggressione ai vigili del fuoco di Capodanno a Milano.

Commenti
    Tags:
    assalto pompieri milanoaggressione pompieri milanovia gola aggressionepompieri aggrediti milanocapodanno via gola milanovia gola pompieri







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.