A- A+
Milano
Aimo e Nadia punta all'aperto con "BistrRo in cortile" e "Voce in giardino"
Aimo e Nadia

Aimo e Nadia punta all'aperto con "BistrRo in cortile" e "Voce in giardino"

Aimo e Nadia, realtà di riferimento della cultura gastronomica italiana, investe e apre le porte di due nuovi e suggestivi spazi all’aperto, dedicati a tutti gli appassionati dell’alta cucina.

Aimo e Nadia bistRo apre “Aimo e Nadia bistRo in cortile”, nello splendido cortile della Galleria Rossana Orlandi mentre, a partire dal prossimo venerdì 10 luglio, VOCE Aimo e Nadia aprirà “Voce in Giardino”, nell’affascinante cornice del Giardino di Alessandro Manzoni.

“bistRo in cortile” è accolto nel cortile della Galleria Rossana Orlandi, un eden cittadino nascosto fra edifici che un tempo accoglievano botteghe e artigiani, nella zona di Milano dove si muovevano Leonardo e Napoleone. Fusione tra le parole chiave, design, natura e amore, di colei che è stata nominata tra i dieci galleristi più famosi al mondo e quelle della tradizione di Aimo e Nadia, alta gastronomia, italianità e passione.  Uno spazio in cui domina l’eccellenza in tutte le sue forme, e in cui sarà possibile degustare alcune proposte del giovane chef Lorenzo Pesci.

“VOCE in giardino” permetterà di riscoprire il favoloso Giardino di Alessandro Manzoni, situato tra le Gallerie d’Italia e l’antica Casa del Manzoni. Tra natura e storia, in questo angolo verde nel cuore di Milano, si possono ammirare alcune sculture di arte contemporanea realizzate da grandi artisti quali Joan Miró, Giò Pomodoro, Jean Arp e Pietro Cascella, oltre ad un’antica fontana a edicola con busto di Alessandro Magno.

La grande arte e la bellezza del giardino di Alessandro Manzoni incontreranno quindi la visione, i valori e la filosofia in cucina del Luogo di Aimo e Nadia in uno spazio all’aperto in cui sarà possibile godere di pranzi e cene indimenticabili preparati dalla brigata di VOCE, ma anche di eccezionali drink e aperitivi, grazie all’allestimento di uno speciale cocktail bar, la “finestra sul giardino” affidato alla guida di Filippo Sisti, talentuoso barman ed esperto di cucina liquida.

Come per VOCE Aimo e Nadia, anche il progetto del giardino esterno è stato curato dal designer e architetto Michele De Lucchi ed è stato reso possibile grazie alla collaborazione con Intesa San Paolo, proprietaria degli spazi; spazi che saranno a disposizione anche per l’organizzazione di eventi. VOCE in Giardino, infatti, è un progetto di ampio respiro che prevederà, oltre all’utilizzo del giardino di Alessandro Manzoni, anche quello del chiostro adiacente che ospita l'importante scultura il Disco in forma di rosa del deserto di Arnaldo Pomodoro, appartenente alle collezioni di Intesa Sanpaolo.

“Siamo felici di poter accogliere i nostri ospiti in questi due nuovi, straordinari, spazi all’aperto”, hanno commentato Alessandro Negrini e Fabio Pisani, chef-imprenditori del gruppo. “Con queste due nuove aperture abbiamo voluto dare un segnale importante e positivo al nostro settore e ai nostri clienti. Non ci fermiamo e rilanciamo per poter offrire emozioni ed esperienze nuove e suggestive che possano dare nuova linfa vitale alla dimensione della convivialità che tanto ci è mancata in questi mesi”.

“La filosofia di Aimo e Nadia esalta da sempre la ricerca della perfezione ed il valore dell’italianità. Sia il giardino di Alessandro Manzoni sia il cortile della Galleria Rossana Orlandi non sono diversi: perle nascoste all’interno del centro di Milano che sprigionano arte e bellezza”, ha dichiarato Stefania Moroni, CEO di Aimo e Nadia. “Ancora una volta la nostra proposta va oltre la cucina e sconfina in altri ambiti che, come noi, si distinguono per l’assoluto livello di eccellenza. Ringrazio Rossana Orlandi e Intesa San Paolo, che ci hanno aiutato a renderlo possibile”.

Commenti
    Tags:
    aimo e nadia






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.