A- A+
Milano
Alberi colpiti dal maltempo, bando per riuso del legno
Maltempo nel Milanese, alberi caduti

Alberi colpiti dal maltempo, bando per riuso del legno

È stato pubblicato sul sito del Comune di Milano il bando per la cessione a titolo gratuito dell legno delle piante appartenenti al patrimonio verde pubblico sradicato a seguito dei nubifragi che si sono abbattuti sulla città di Milano nei giorni 24 e 25 luglio 2023.

La cessione del legno seguirà un modello di economia circolare, contribuendo a ridurre al minimo i rifiuti

La cessione del legno seguirà un modello di economia circolare, contribuendo a ridurre al minimo i rifiuti prodotti dalle operazioni di ripristino delle condizioni di normalità in città. Il legno potrà quindi essere riutilizzato allo stato "naturale" per la produzione di mobili e arredi e anche per finalità di arredo urbano e all'interno di strutture pubbliche quali gli edifici scolastici oppure trasformato in cippato per la produzione di truciolato o riutilizzato per biomasse con finalità energetica da fonte rinnovabile. Il legno potrà essere assegnato a associazioni di categoria e imprese del settore "legno", istituti scolastici di ogni ordine e grado ed associazioni ed organizzazioni no profit.

Iscriviti alla newsletter
Tags:
alberibandolegnomaltempo







Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.