A- A+
Milano
Albertini e il no su Milano: "Lega-FdI, situazioni complicate"
SCHIAFFO 5 - Gabriele Albertini, ex sindaco di Milano. Sostiene apertamente la corsa al Pirellone dell’ex assessore di Milano Carmela Rozza. Sicuro di portarle bene?

Albertini e il no su Milano: "Lega-FdI, situazioni complicate"

Gabriele Albertini torna a spiegare gli scenari dentro i quali è maturata la sua scelta di declinare l'invito a candidarsi a sindaco del centrodestra a Milano. Ai microfoni di Radio 24 ha spiegato: "Non nego che anche a Milano la scelta del candidato sindaco abbia avuto un peso. Tra i partiti del centrodestra, c'è stata una situazione in cui la Lega, con Fdi in competizione per la leadership della coalizione, il problema del Copasir, Salvini che sta al governo con Draghi e la Meloni sta invece all'opposizione... quindi le cose si sono complicate e le candidature sono state influenzate da questo scenario. Queste sono le cose che capisce la politica ma che i cittadini non capiscono".

Albertini: "Cambiare idea? I tre Re Magi Salvini Meloni Berlusconi stanno ancora discutendo"

Gabriele Albertini ha inoltre partecipato alla la trasmissione “Orario Continuato” in onda alle 12 su Antenna 3 e intervistato dal conduttore Marco Oliva è tornato a parlare di una sua possibile candidatura a sindaco di Milano. Alla domanda "È vero che Salvini sta cercando di convincerla a ripensarsi e a candidarsi? Anche la Meloni sembra disponibile", l'ex sindaco ha risposto: "Sono contento per le attestazioni di stima che continuo a ricevere, sono commosso. Come faccio a cambiare idea dopo aver scritto una lettera che mi ha creato dei disagi nello scrivere le cose che ho detto ma che è la pura verità e che non è modificabile se i tre re magi vengono a propormi di rifare il sindaco. Se anche si mettono d’accordo tra di loro, sono cose loro. La Meloni ha pure rimproverato Riccardo Decorato che è stato il primo a suonare il peana per il ritorno di Albertini con cui aveva lavorato, l’hanno bloccato subito. Adesso so che i tre re magi Salvini, Belusconi e Meloni stanno discutendo tra di loro. So che Berlusconi vorrebbe una persona più malleabile rispetto al tetragono Albertini. Quello che so e che mi viene riferito, è che ricevono loro stessi degli impulsi da parte di persone varie che  dicono “vedi se riesci a convincere Albertini a ripensarci” perché sembrerebbe che il vecchio Sindaco sia ancora quello più popolare con un margine di distacco nel caso di Manheimer, addirittura vincente prima di scendere in campo nel caso di altri sondaggi. Mi riferisco in particolare alle indiscrezioni della Cassazione Alessandra Ghisleri, dove mi si da con 1,9% sotto Sala, però prima ancora di scendere in campo mi si dice che  il solo fatto di candidarmi ufficialmente vale da 1  a 2 punti quindi diciamo che sono alla pari. Gli altri, compreso il secondo classificato Lupi, sono distanti di 5, 6, 7 punti quindi difficile da recuperare."

Mentre alla domanda se ci sia margine per un ripensamento, Albertini ha dichiarato: “Se il mio omonimo Arcangelo Gabriele mi apparisse in sogno e mi dicesse di candidarmi per il bene di Milano, chissà magari mia moglie Giovanna si convincerebbe e io con lei, ma in assenza  di questo intervento soprannaturale onestamente credo sia molto difficile un ripensamento.”

 

Commenti
    Tags:
    gabriele albertinimilano 2021centrodestra







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.