A- A+
Milano
Aler, 80 milioni extra dalla Regione. Altitonante: "Priorità emergenza casa"
fabio altitonante

Il consigliere regionale di Forza Italia Fabio Altitonante sull'assestamento di bilancio della Regione Lombardia: "Il nostro obiettivo è risolvere l’emergenza casa a Milano. Il voto di oggi è un grande risultato per Forza Italia. Ringraziamo in particolare il presidente Maroni per il supporto e le opposizioni che hanno compreso e sostenuto il nostro impegno. Con l’assestamento di Bilancio, Regione Lombardia ha garantito circa 179,5 milioni di euro per l’edilizia popolare, confermando i circa 100 milioni del Piano regionale per l’edilizia residenziale pubblica, che rischiavano di naufragare a causa dei tagli imposti dal Governo Renzi. In più, abbiamo messo a disposizione nuove risorse per circa 80 milioni di euro".

Ha aggiunto: "Sbloccheremo le manutenzioni ferme, ripartiranno i contratti di quartiere e ci saranno nuovi investimenti per la riqualificazione delle case vuote.  Aler nell’ultimo anno e mezzo ha fatto tanto, riducendo sensibilmente gli sprechi e recuperando risorse per nuovi investimenti. Dai conti dell’ultimo bilancio, Aler ha un utile di circa 2,5 milioni di euro. Non c’è un problema economico, ma di cassa. La morosità è superiore al 30%. Negli anni gli affitti non incassati hanno raggiunto la cifra “monstre” di circa 300 milioni di euro. Il piano di risanamento aziendale è partito proprio da una chiara volontà di Forza Italia e i risultati stanno arrivando. Crediamo fortemente nel valore di Aler, per questo abbiamo deciso di investire risorse così importanti. La tendenza è stata invertita, il tema della casa in Lombardia è tornato al centro dell’azione politica, andiamo avanti".

Tags:
fabio altitonanteregione lombardiaaler






A2A
A2A
i blog di affari
Bipolarismo, ecco quando necessario usare il TSO
di Francesca Albi*
Olio extravergine d’oliva: benefici e caratteristiche
Anna Capuano
Décolleté con tacco alto o con zeppa: quale funzionerà per gli outfit di tutti
Anna Capuano

Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.