A- A+
Milano
Aler, Bolognini: "Via Bolla, contrastare e ridurre le occupazioni abusive"
Aler via Bolla

Aler, Bolognini: "Via Bolla, contrastare e ridurre le occupazioni abusive"

Aler, sopralluogo alle case popolari di via Bolla a Milano da parte dell'assessore lombardo alle Politiche sociali e abitative Stefano Bolognini. Insieme a lui ieri anche il presidente dell'azienda di edilizia residenziale di Milano, Angelo Sala. Nel complesso abitativo ci sono problemi di abusivismo e degrado: su 244 famiglie, 90 occupano l'alloggio senza averne titolo e 66 pagano con regolarita' il canone. In attesa dell'avvio dei lavori di rigenerazione del complesso di edilizia popolare l'obiettivo della Regione e di Aler e' quello di ridurre le occupazioni abusive.

"Anche via Bolla rientrera' nelle attivita' permanenti attivate con le autorita' pubbliche per contrastare e ridurre il fenomeno delle occupazioni abusive - ha commentato Bolognini -. Si deve permettere a chi vive qui di ritrovare al piu' presto la serenita' del quotidiano". In merito ai furti di elettricita', effettuati da alcuni abusivi "Aler Milano sta studiando una soluzione che risolva definitivamente il problema. C'e' un forte impegno per risolvere questa e altre criticita'", ha concluso.

Commenti
    Tags:
    stefano bologninialervia bollaoccupazioni abusive






    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.