A- A+
Milano
Aler Lombardia, Bolognini: "Recupero di tutti gli alloggi sfitti nel 2020"
Aler Milano

Aler Lombardia, Bolognini: "Recupero di tutti gli alloggi sfitti nel 2020"

Riqualificazione degli alloggi Aler in Lombardia, i dati del mese di luglio indicazione che è stata raggiunta una media del 63% sul territorio. Lo dichiara l'assessore regionale Stefano Bolognini, che afferma: "Un dato importante che dimostra la costanza con la quale si prosegue nel recupero degli alloggi sfitti di proprietà delle Aler". Dopo il varo del piano deliberato dalla Giunta Fontana, nei primi 7 mesi del 2019 sono stati riadattati 1.588 alloggi in tutta la regione, «un intervento concreto – prosegue l’assessore, come riporta il quotidiano Il Giorno – che mostra l’impegno della Regione nel rendere fruibile il patrimonio  dell’edilizia pubblica".

"Dall’inizio del programma di recupero ad oggi  - prosegue l'assessore - sono stati  ristrutturati 2.872 appartamenti sfitti. Solo a luglio sonostati ultimati 163  alloggi. Si tratta di appartamenti precedentemente vuoti che vengono resi disponibili per essere dati alle  famiglie aventi diritto che aspettano in graduatoria, dando così una risposta importante al bisogno di casa della  nostra regione". A Milano ristruturati 1981 alloggi su 2682. Conclude Bolognini: "Entro la fine del 2020 è previsto il recupero totale dei 4.560  alloggi individuati in tutta la Lombardia con il finanziamento regionale", che per Milano e hinterland è pari a 38 milioni di euro.

Commenti
    Tags:
    aler lombardiaalloggi sfittistefano bolognini







    Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

    © 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

    Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

    Contatti

    Cookie Policy Privacy Policy

    Cambia il consenso

    Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.