Milano
Aler Milano: sgomberato abusivo in zona San Siro
San Siro, operazione di sicurezza: sgomberato abusivo che ospitava sconosciuti nell’alloggio e nelle cantine occupate
Aler Milano: sgomberato abusivo in zona San Siro
Nella giornata di ieri, Aler Milano con il supporto delle Forze dell’Ordine è intervenuta per liberare un alloggio occupato abusivamente in via Zamagna 4, nel cuore del quartiere San Siro. Nell’abitazione era presente un italiano dell’età di 54 anni, che pare affittasse a sua volta l’appartamento e le cantine occupate, a diversi stranieri in cerca di una sistemazione. In particolare, nell'abitazione occupata dal 54enne c'erano anche quattro giovanissimi egiziani, mentre nelle cantine adibite a dormitori da pochi giorni avevano trovato rifugio due egiziani e due croati.
Insieme agli operatori Aler, sono intervenute sul posto tre volanti della Polizia di Stato, per garantire il buon esito dell’operazione, terminata con l’arresto dell’occupante.
Il presidente di Aler Milano,
"L'operazione di oggi che ha portato Aler a riappropriarsi di un appartamento e una cantina, in via Zamagna a Milano, occupati abusivamente da un italiano, già conosciuto dalle forze dell'ordine, e subaffittati ad otto stranieri, testimonia come sia importante e fondamentale il controllo di vicinato per tenere costantemente monitorata la situazione, soprattutto nei quartieri popolari". Lo dichiara l'assessore alla Sicurezza, Immigrazione e Polizia locale di Regione Lombardia,