A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler: manutenzione straordinaria, nuovo volto alle “Case Bianche”

Sono partiti i lavori di manutenzione straordinaria che daranno un volto nuovo ai caseggiati delle cosiddette “Case Bianche”

L’intervento complessivo, finanziato da Regione Lombardia per un importo di quasi 8 milioni, prevede numerose opere di varia tipologia: manutenzione delle facciate, ripristino delle coperture nelle parti ammalorate, risanamento e coibentazione del piano pilotis, rimozione manufatti contenenti amianto, sostituzione di 17 impianti ascensore, rifacimento degli impianti elettrici delle parti comuni. Inoltre, saranno eseguiti interventi per la messa a norma degli impianti a gas in n. 140 alloggi monolocali, rimozione scaldabagni a gas negli alloggi e predisposizione di linea dedicata per l’alimentazione del boiler elettrico e fornitura e posa di boiler elettrico. L’impresa è al lavoro, le attività precedono regolarmente. 

Inoltre, con l’entrata in vigore del Decreto Legge n. 34/2020 che introduce nuove importanti detrazioni fiscali per agevolare l’attuazione di interventi finalizzati alla massimizzazione del rendimento energetico degli edifici esistenti (il cosiddetto “Ecobonus”), è stato individuato l’intervento di Via Oreste Salomone dal civico 28 al civ 66. Qualora saranno confermate le indicazioni del DL 34/2020, le ulteriori lavorazioni coinvolgeranno l’isolamento termico delle superfici opache verticali e orizzontali che interessano l’involucro dell’edificio con un’incidenza superiore al 25% della superficie disperdente lorda e l’inserimento di una ventilazione meccanica forzata puntuale in ogni singolo alloggio.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.