A- A+
Aler risponde, filo diretto con il presidente
Aler Milano, interventi a Rozzano con il superbonus 110%
Case Aler

Aler Milano, interventi a Rozzano con il superbonus 110%



Aler Milano ha dato avvio ad una serie di interventi sul proprio patrimonio, grazie al Decreto “Rilancio” approvato dal Consiglio dei Ministri n.45 del 14/05/2020, convertito in L.77 il 17/05/2020 nonché del Decreto-legge del 04/06/2013 n. 63, ovvero del Superbonus 110%.

Con l’introduzione di quest’ultimo è stato possibile mettere in primo piano l’importanza dell’efficientamento energetico riferito in particolare alle realtà del settore dell’edilizia pubblica, che versano in condizioni manutentive di particolare degrado.

Aler Milano, interventi a Milano e provincia

Le linee di intervento programmate hanno interessato sia il patrimonio della città di Milano che quello della Provincia, ponendosi l’importante obiettivo di ridurre notevolmente le spese di riscaldamento e di energia elettrica a sostegno soprattutto delle fasce meno abbienti. Tali interventi consentirebbero un ammodernamento dei fabbricati non solo dal punto di vista estetico/funzionale, ma anche dal punto di vista energetico ed impiantistico. Nel Comune di Rozzano sono previsti una serie di interventi di efficientamento energetico in via Narcisi 2-4, finalizzati al contenimento delle dispersioni sul sistema involucro sia verticale che orizzontale, interessando tutte le pareti verticali esterne delle facciate degli stabili interessati.

E’ prevista anche l’istallazione di impianti di VMC (ventilazione meccanica controllata) puntuali all’interno degli alloggi con recuperatore di calore, che ha lo scopo di migliorare il comfort abitativo ed evitare i fenomeni di condensazione superficiale delle strutture disperdenti e di conseguenza la formazione di muffe, dovute ad involucri edilizi (il famoso “cappotto”) non più performanti.

E’ inoltre in programmazione l’installazione di termovalvole ai termosifoni e la pulizia dell’impianto di riscaldamento attraverso il trattamento dell’acqua presente e l’uso di speciali additivi per pulizia e mantenimento delle tubazioni e delle apparecchiature esistenti. Tale attività contribuirà a migliorare lo scambio termico dell’impianto con il conseguente aumento dell’efficienza nonché del rendimento medio stagionale.

Iscriviti al canale WhatsApp di Affari!





Testata giornalistica registrata - Direttore responsabile Angelo Maria Perrino - Reg. Trib. di Milano n° 210 dell'11 aprile 1996 - P.I. 11321290154

© 1996 - 2021 Uomini & Affari S.r.l. Tutti i diritti sono riservati

Per la tua pubblicità sul sito: Clicca qui

Contatti

Cookie Policy Privacy Policy

Cambia il consenso

Affaritaliani, prima di pubblicare foto, video o testi da internet, compie tutte le opportune verifiche al fine di accertarne il libero regime di circolazione e non violare i diritti di autore o altri diritti esclusivi di terzi. Per segnalare alla redazione eventuali errori nell'uso del materiale riservato, scriveteci a segnalafoto@affaritaliani.it: provvederemo prontamente alla rimozione del materiale lesivo di diritti di terzi.